MOUNTAIN BIKE: ad Ostia attesa per la 6 ORE TRA PINETA E MARE-ENDURANCE TOUR domenica 10 novembre 2013

Più informazioni su

    locandina 6 Ore Pineta-Mare 2013In casa Infernetto Mountainbike è giunto il momento di fare il punto generale della situazione a meno di cinque giorni dalla 6 Ore Mtb tra Pineta e Mare

    Il comitato organizzatore si accinge ad avvicinarsi alla data di domenica 10 novembre per spalancare le porte ai tanti bikers, gli attesi protagonisti sugli sterrati della pineta di Castel Fusano per la seconda edizione dell’appuntamento endurance con il quartier generale fissato presso il Camping Internazionale di Ostia sulla via Litoranea. 

    Il Roma Camping Internazionale di Castelfusano, immerso nella vegetazione della macchia mediterranea, è il campeggio situato sul lungomare di fronte ad un’ampia spiaggia ad accesso libero, a 3 chilometri da Ostia e a 25 km dal centro. A soli 10 chilometri dal campeggio si possono visitare gli scavi di Ostia Antica, antico porto di Roma, e lo splendido borgo rinascimentale con il Castello di Giulio II.

    Chiuse le iscrizioni alla fatidica cifra di 500, il raggiungimento di tale quota è stato reso possibile per merito dei tanti partecipanti provenienti non solo da tutto il Lazio ma da buona parte della penisola, isole comprese. 

    L’edizione 2013 della 6 Ore tra Pineta e Mare sarà ricordata come un’edizione speciale, la prima in assoluto per il neonato circuito dell’Endurance Tour. Un valore aggiunto che sicuramente contribuirà a rendere ancora più importante l’evento capitolino di fine stagione delle ruote grasse che si sta ritagliando, ad oggi, un posto tra le manifestazioni più seguite ed affezionate dal popolo della mountain bike. 

    L’Endurance Tour si concluderà ad Ostia dopo una lunga cavalcata iniziata a maggio in terra senese con la “6 Ore del Bacoco’s”, sempre in Toscana si è svolta a luglio la “6 Ore della Lunigiana”, poi Emilia e Lombardia con le “6 h di Lesignano Bagni” e “Urcis 6h”. 

    Il gruppo Infernetto Mountainbike, presieduto dall’instancabile Riccardo Cosimi, sta preparando un evento di grande livello: dai servizi al percorso, dal pasta party finale al pacco gara e ai premi con lo scopo di “proseguire e mantenere intatto l’entusiasmo della prima edizione grazie all’impegno, allo slancio e alla sinergia di quanti hanno collaborato per la realizzazione di questa manifestazione che si avvicina sempre di più con la voglia di farci trovare pronti” afferma l’organizzatore Riccardo Cosimi. 

    PROGRAMMA
    Sabato 9 novembre dalle 8:30 alle 17:30 ritiro pacchi gara e chip elettronico; dalle 9:00 alle 11:00 apertura iscrizioni e svolgimento Funny Bike per bambini
    Domenica 10 novembre dalle 7:00 alle 8:30 ancora ritiro pacchi gara e chip elettronico fino al termine del briefing con i concorrenti in zona partenza; partenza alle 9:00, conclusione alle 15:00 

    Più informazioni su