Number Twelve, si parte con gli open day

Più informazioni su

    Number Twelve, si parte con gli open day –

    Nelle scorse settimane, sotto la guida della Number Twelve, capitanata dalla presenza del nostro Mimmo Di Bari, si è svolto un open day di soli portieri.

    L’incontro come di consueto, si è suddiviso nel corso della giornata in parti teoriche e pratiche per permettere ai partecipanti di provare concretamente sul campo le informazioni appena ricevute..

    I portieri accorsi all’evento sono stati molteplici. Il gruppo era formato da atleti di ogni età, tra cui una piccola compagine di “portierini” che, con grinta e voglia di fare, si sono messi in gioco riuscendo a riscontrare subito buoni risultati.

    La figura professionale di un preparatore è essenziale all’interno delle società soprattutto nelle squadre dei più piccoli dove fornire delle basi è essenziale per lo sviluppo e la crescita futura di tutti gli estremi difensori.

    Rispetto all’incontro scorso a San Michele, questo è stato più dinamico,  volto a toccare subito con mano i pochi ma importantissimi concetti visionati teoricamente poco prima.

    Il clinic precedente invece, era rivolto ad un pubblico più vasto e, quindi, non solo alla figura del portiere ma anche dei preparatori atletici, degli  allenatori e dei fisioterapisti accorsi all’evento.

    Spesso si dà poca importanza alle capacità condizionali o comunque, poca informazione della stessa materia.

    Liliana Nicoletta 

    Più informazioni su