RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Nuova Virtus (calcio): Si punta forte sulla linea verde

"Innanzitutto vogliamo dare importanza alla valorizzazione dei giovani, quindi la nostra sarà una squadra che punterà forte sulla linea verde"

Più informazioni su

Roma – Una splendida cavalcata nel campionato di Prima categoria (girone F), concluso al secondo posto solo alle spalle dell’Alberone. La Nuova Virtus sta vivendo serenamente l’attesa per un ipotetico ripescaggio che concretizzerebbe il sogno Promozione della squadra marinese. Ma prima di avere notizie definitive dovrà passare ancora qualche altra settimana.

Nel frattempo il club ha annunciato le prime conferme. Quelle del tecnico della Juniores Amedeo Sanvitale, del preparatore atletico Luca Conciatori e del mister della prima squadra Nazzareno Mosciatti . Quest’ultimo è stato autore di una seconda parte di stagione strepitosa, una volta subentrato sulla panchina della Nuova Virtus. Naturalmente la società sta cominciando a delineare la rosa della futura prima squadra.

Le linee guida

In questo senso dal club marinese intendono far sapere quali saranno le linee guida fondamentali che muoveranno la costruzione del nuovo organico: “Innanzitutto vogliamo dare importanza alla valorizzazione dei giovani, quindi la nostra sarà una squadra che punterà forte sulla “linea verde”. Inoltre l’eventuale salto di categoria in Promozione, per cui siamo certamente fiduciosi, non cambierà la filosofia del nostro club”.

“Non faremo mai il passo più lungo della gamba perché il rispetto degli impegni è sempre stato e continuerà ad essere un cardine fondamentale per la Nuova Virtus. Non ci faremo “prendere per il collo” da nessuno e anzi ci auguriamo che l’ipotetica avventura in Promozione possa essere intesa come una vetrina per tanti ragazzi del territorio» rimarcano dal club. Un “avviso ai naviganti” che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni: il futuro della Nuova Virtus è già tracciato.

Più informazioni su