RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Polisp. Borghesiana volley, la serie C femminile torna in corsa. Donati: «Crediamo alla salvezza»

Più informazioni su

La serie C femminile della Polisportiva Borghesiana volley torna in corsa per la salvezza. C’era un solo risultato utile nello scontro diretto casalingo di sabato scorso contro lo Zagarolo ed è arrivato. Il 3-1 inflitto alle gabine quint’ultime della classe (e prima delle squadre virtualmente “salve” finora) ha consentito alle ragazze di coach Cleman di accorciare a quattro punti le distanze in classifica. «E pensare che eravamo anche partite male, facendo diversi errori in battuta e concedendo il primo set allo Zagarolo» sottolinea la palleggiatrice Erin Donati. «Forse soffriamo un po’ di “ansia da prestazione” – sorride la 22enne ex Genzano – e in questo genere di partite non riusciamo ad essere mentalmente libere, mentre con le squadre di alta classifica ci esprimiamo al meglio. Però abbiamo avuto la forza di riprenderci immediatamente e di vincere con merito una partita fondamentale anche grazie al contributo fondamentale di Alessandra D’Alisera». Quasi superfluo chiedere alla Donati se il gruppo crede alla salvezza. «Certo che ci crediamo, siamo convinte di potercela fare» dice la palleggiatrice che è alla prima stagione con la maglia della Borghesiana. «Mi trovo molto bene in questo gruppo – rimarca la Donati -, ma non avevo dubbi perchè conoscevo già prima diverse ragazze». La squadra capitolina è ora attesa dal match esterno sul campo del Laurentina-g.Castello. «Una squadra che è cresciuta molto rispetto a inizio stagione – rimarca la Donati – e che ora è fuori dalle zone pericolose. Ma non ci illudiamo di trovare un avversario rilassato, sappiamo che dovremo sudare per vincere».

ATLETICA – Sta per arrivare un grande appuntamento per la podista di punta della Polisportiva Borghesiana. Pamela Gabrielli, dopo lo splendido 31esimo posto nella “Mezza maratona di Ostia”, è ora pronto all’evento della maratona di Roma che andrà in scena domenica. La società capitolina guarda con curiosità e attesa alla prestazione della sua talentuosa podista.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.