Premio Sport

Più informazioni su

    Sono stati premiati, al Circolo Canottieri Roma, con il PREMIO SPORT, ormai giunto alla XII edizione, CARMINE ABBAGNALE, GIUSEPPE ABBAGNALE e GIUSEPPE DI CAPUA, l’equipaggio del “due con” azzurro vincitore di 7 titoli mondiali e 2 ori olimpici.
    Inoltre, un’edizione SPECIALE del premio, è andata a AGOSTINO ABBAGNALE, vincitore di 3 ori olimpici e 2 titoli mondiali: Agostino ha ricevuto l’ambito riconoscimento, istituito dal Rotary Club Roma Sud, per celebrare i grandi campioni azzurri del passato.
    Presenti alla cerimonia anche i mezzi d’informazione più importanti, tra cui Sky Sport, che dedicherà un servizio nel TG del canale all news, e un’ampia documentazione dell’evento nella rubrica “Obiettivo olimpiadi”, e per la carta stampata anche la Gazzetta dello Sport, presente con una troupe per il sito Gazzetta.it.
    Le prime dichiarazioni dei vincitori sono state di grande entusiasmo. Carmine: “E’ una gioia immensa che venga ricordato il passato, e la storia di noi canottieri”. Giuseppe: “Per noi è un grande riconoscimento”. Agostino: “Continuiamo ad avere questo sport nel cuore”. Giuseppe di Capua: “E’ sempre una grande soddisfazione, anche dopo così tanto tempo”.

    Fabrizio Pacifici – Foto gentile concessione Ufficio Stampa

    Più informazioni su