Quantcast

Quinta vittoria consecutiva per la Roma Calcio Femminile: 2-0 al Perugia

Roma – Nuovo recupero di campionato per la Roma Calcio Femminile, che va a far visita al Perugia ultimo in classifica nel recupero della nona giornata di Serie B rinviata lo scorso novembre a causa del Covid. Le giallorosse vengono da quattro vittorie consecutive, ottenute contro corazzate del calibro di Pomigliano, Ravenna, Cittadella e Tavagnacco, il Perugia invece è in forte difficoltà.

Parte forte la Roma CF col fortino umbro che resiste fino a poco dopo la mezz’ora, quando dal calcio d’angolo battuto da Natali è brava Silvi a inserirsi da dietro e a calciare in porta superando il portiere perugino. In chiusura di primo tempo arriva anche il raddoppio firmato da Glaser, che sfrutta un errore della difesa di casa e salta l’estremo difensore, depositando poi il pallone in rete da posizione defilata. Nella ripresa la Roma CF cerca ma non trova la terza rete, rischiando allo stesso tempo quasi nulla a livello difensivo.

Quinta vittoria consecutiva per le giallorosse di mister Piras, che con questi tre punti si avvicinano ulteriormente alla zona salvezza, avendo una ulteriore gara da recuperare rispetto alle dirette concorrenti. Prossimo impegno domenica 21 in casa del Pontedera, all’andata corsaro al Certosa, per quello che sarà un autentico scontro diretto che potrebbe dire molto sul prosieguo di stagione di entrambe le compagini.

Photo credit Grace Menna

Andrea Trupiano