Reggio Calabria batte l’Eurobasket

Più informazioni su

    Reggio Calabria batte l’Eurobasket mantenendo l’imbattibilità casalinga

    L’Eurobasket fallisce il colpo grosso di infliggere la prima sconfitta tra le mura amiche alla Viola Reggio Calabria. Dopo un ottimo inizio di gara, i capitolini sono costretti ad arrendersi ai padroni di casa con un punteggio che non rende onore agli ospiti. Reggio Calabria vince con merito grazie alla gestione delle energie in determinate situazioni di gioco e contenendo i ragazzi di coach Turchetto a soli 60 punti, in netta controtendenza rispetto alle gare passate.

    eurobasket

    eurobasket

    Inizio forte per la Leonis che, dopo un breve periodo di stallo iniziale, riesce subito a prendere il lungo sulla Viola. Al termine della prima frazione il punteggio recita 21-13 in favore degli ospiti, con Reggio Calabria che soffre nella metà campo offensiva, grazie ad un ottima difesa di sacrificio da parte di Piazza e compagni.

    Secondo quarto che vede subito il biancoazzurro Brkic toccare la doppia cifra dopo appena undici minuti di gioco, ma è questo il momento della svolta per i padroni di gioco. La Viola in appena due giri di lancette realizza 6 punti consecutivi tornando a -4, aprendo un parziale di 20-4 che si chiuderà a due minuti dalla pausa lunga grazie al solito Piazza. Si va negli spogliatoi con il punteggio di 41-31, con coach Calvani che si aggrappa alle buone prestazioni di Pacher, Benvenuti e Baldassare.

    Al ritorno sul parquet la musica non sembra cambiare. Nonostante l’Eurobasket trovi una buona stabilità con tre piccoli in campo, non riesce a capitalizzare gli attacchi. I liberi di Piazza e Sims sembrano dimezzare lo svantaggio portando i capitolini a sole cinque distanze di lunghezza, ma la bomba di Roberts sul finale di frazione fa tornare i biancoazzurri a-9 con il punteggio 54-45.

    Ultimo quarto che sembra pura formalità, ma due canestri di Poletti e il 2/3 di Deloach dalla lunetta riaprono il match, portando la Leonis a -2 a tre minuti dalla fine. La Viola però non ha la minima intenzione di trovare la prima sconfitta casalinga e, in poco più di due minuti, apre un parziale di 13-0, con la Leonis che non riesce neanche più ad andare al tiro. Vince Reggio Calabria 72-60, conquistando la quarta vittoria in campionato. Top score del match Pacher con 21 punti.

    Più informazioni su