RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rocca Priora calcio, Bartolomei: «Mi aspetto un bel girone di ritorno»

Più informazioni su

Rocca Priora (Rm) – Il Rocca Priora sapeva benissimo che la stagione della “rinascita” avrebbe portato qualche inevitabile sofferenza nel settore agonistico. E’ il caso degli Allievi provinciali, inizialmente affidati a Maurizio Mari e poi (dopo la “chiamata” del tecnico in prima squadra) consegnati a un tecnico di assoluto spessore come Augusto Bartolomei.

Rocca Priora calcio, Bartolomei: «Gli Allievi migliorano, mi aspetto un bel girone di ritorno»

L’ex allenatore della Lepanto Marino, infatti, nella passata stagione ha fatto il “double” vincendo campionato e Coppa provincia tra i Giovanissimi provinciali, ma quando è arrivata la chiamata del Rocca Priora non ha potuto dire di no per una motivazione molto semplice.

«Sono legato a un forte rapporto d’amicizia con il direttore sportivo Enrico Santarelli e al direttore tecnico Francesco Comiano, che erano con me alla Lepanto. Sapevo che questo gruppo aveva delle difficoltà e ci stiamo lavorando dallo scorso 20 novembre».

Nell’ultimo turno la squadra ha perso 3-0 a Casal Bertone. «Avversario superiore, c’è stato poco da fare. Ma in generale ho notato comunque dei passi in avanti a livello di gioco da parte del gruppo, spesso però paghiamo dazio dal punto di vista agonistico e fisico con le nostre avversarie. Ovviamente c’è tantissimo da lavorare, i ragazzi devono capire come affrontare al meglio anche un campionato provinciale e devono provare a crescere, anche perché il prossimo anno molti di loro faranno parte della nuova Juniores».

bartolomei augusto

bartolomei augusto

Domenica alle 10,30 gli Allievi provinciali del Rocca Priora ospiteranno l’Ariccia, ma Bartolomei fissa un obiettivo più generale per la seconda parte di stagione. «So che questo gruppo continuerà a migliorare dal punto di vista delle prestazioni, ma nel girone di ritorno mi aspetto anche di fare risultati diversi. Ho detto ai ragazzi di ragionare come se si stia iniziando un nuovo campionato e aspetto risposte concrete» conclude il tecnico.

Intanto deve scuotersi anche la Prima categoria, la cui classifica si è ingarbugliata parecchio: domenica la squadra di mister Mari sarà ospite dell’Atletico Olevano terzo in classifica. Certamente non l’avversario più comodo per fare punti, ma il Rocca Priora non può lasciare nulla di intentato.

Più informazioni su