Rocca Priora (calcio, I cat.), Franchi gol frena la Semprevisa: «Il nostro è un gruppo di carattere»

Più informazioni su

Roma – Quattro punti in due partite contro squadre che sono appena retrocesse dalla Promozione. Il bottino del Rocca Priora di mister Paolo Lunardini contro Scalambra Serrone (attualmente primo in classifica) e Semprevisa è di tutto rispetto. L’1-1 di domenica scorsa a Carpineto è stato determinato da un colpo vincente di Francesco Franchi, centrocampista classe 1996 che è subentrato a gara in corsa e ha permesso ai castellani di agguantare il pareggio tra l’altro in inferiorità numerica.

«Nel primo tempo la gara è stata equilibrata e anche condizionata dal maltempo – commenta l’ex giocatore dello Sporting San Cesareo – Nella ripresa siamo rimasti in dieci per una doppia ammonizione comminata a Rosi e a quel punto la Semprevisa ha cominciato a spingere, trovando anche il gol del vantaggio. Questo gruppo, però, è formato da ragazzi di grande carattere e nel finale siamo riusciti a trovare un pari sicuramente prezioso grazie ad un mio gol in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato. Decisamente un punto guadagnato per come si era messa la partita».

Il giovane centrocampista spiega i motivi che lo hanno portato al Rocca Priora. «Ho immaginato che a San Cesareo ci fosse meno spazio per me e quindi ho accettato la proposta di mister Lunardini, che avevo già avuto al Praeneste. Tra l’altro qui era venuto anche un altro mio ex compagno al San Cesareo, Ponzo: il mio inserimento è stato molto semplice».

Per Franchi il Rocca Priora «può dire la sua in questo campionato. Il girone è molto equilibrato, ma a differenza della passata stagione non ci sono squadre che sembrano nettamente più forti delle altre». Nel prossimo turno la Prima categoria del club castellano del presidente Marco Rocchi ospiterà il Valle Martella. «E’ un’altra delle favorite che gli addetti ai lavori hanno indicato a inizio stagione – sottolinea Franchi – Ma noi sul nostro campo diamo spesso il meglio e cercheremo di fare una buona partita anche domenica prossima».

Più informazioni su