Roma: 5 gol al Benevento e quarto posto in classifica

Più informazioni su

    Roma

    Roma – La Roma vince 5-2 in rimonta. Sorpasso sulla Lazio e Champions agganciata

    La squadra di Eusebio Di Francesco rifila 5 gol a quella di De Zerbi. Fazio risponde al vantaggio iniziale sannita con Guilherme, Dzeko opera il sorpasso nella ripresa. Under scatenato. Il turco realizza la sua prima doppietta italiana e sale a quota 3 in classifica capocannonieri, dopo essere andato in rete solamente una settimana fa a Verona. Nel finale prima gioia assoluta con la nuova maglia per Gregoire Defrel, a bersaglio su calcio di rigore.

    Roma – Guilherme spaventa i padroni di casa, Fazio rimette le cose a posto

    Avvio shock per gli uomini di Di Francesco. A passare in vantaggio dopo soli 7 minuti sono gli ospiti, a sorpresa sopra grazie alla realizzazione di Guilherme. Il brasiliano batte di sinistro il suo connazionale Alisson e fa esplodere il settore gremito di tifosi della Strega, dando l’illusione prima dell’ennesima serata amara per i giallorossi campani.
    Il gol a freddo non scompone una Roma piuttosto rimaneggiata, consapevole di non poter fallire una così ghiotta occasione per riconquistare il quarto posto.  Prima della mezz’ora arriva il punto del pareggio. Cross di Kolarov, stacco imperioso di Fazio che anticipa tutti e mette alle spalle di Puggioni. Per l’argentino si tratta del secondo sigillo stagionale dopo il gol vittoria contro il Cagliari. Proprio contro i sardi arrivò l’ultima vittoria interna prima di quella odierna, datata 17 dicembre 2017.

    Roma – Dzeko torna a pungere. Under conferma l’ottimo periodo di forma

    Passato lo spavento della prima frazione di gioco i giallorossi capitolini mettono la freccia nella ripresa. Al quarto d’ora è Dzeko a portare in vantaggio i suoi, raccogliendo di testa un perfetto cross di Under da spingere solamente alle spalle di Puggioni. Per il bosniaco arriva la marcatura numero 11 in campionato.
    Pochi giri di orologio più tardi e la Roma trova il gol della sicurezza. Stavolta la vetrina è tutta per Cengiz Under. L’under 21 turco batte per la terza volta l’estremo difensore beneventano con un preciso e potente sinistro, trovando la prima gioia interna della sua avventura italiana. Al 75 l’ex Basaksehir di Istanbul trova addirittura il raddoppio personale: altro sinistro imparabile per Puggioni e poker servito.

    Roma – Brignola accorcia per il Benevento e Defrel chiude i conti

    La partita trova ancora modo di offrire spettacolo con il giovane Brignola, bravo a battere per la seconda volta Alisson e alimentare le residue speranze sannite di recuperare un punteggio già ampiamente compromesso.
    A tempo ormai scaduto è poi Gregoire Defrel a sancire il punteggio finale di 5-2. Il francese si sblocca dagli 11 metri e si iscrive per la prima volta in assoluto tra i marcatori giallorossi.

    Massimiliano Sciarra

     

     

     

    Più informazioni su