Roma Calcio Femminile schiantata dal Cittadella, è 5-1

Roma – Nel weekend in cui la Serie B è ferma, la Roma Calcio Femminile recupera la quinta giornata rinviata lo scorso ottobre, andando a trovare un Cittadella ambizioso e in grande crescita. Entrambe le squadre vengono da tre pareggi e una sconfitta nelle ultime quattro.

Partono forti le padrone di casa, che dopo soli quattro minuti passano in vantaggio grazie alla rete di Saggion, abile ad anticipare Maroni. Quindici minuti dopo Glaser, ben imbeccata da Filippi, scarta Toniolo e trova il pareggio a porta sguarnita. Altra doppia occasione per la Roma CF sempre con Glaser, che prima si fa respingere la conclusione da Toniolo, e poi sfiora la traversa con un pallonetto. A metà primo tempo il Cittadella torna avanti con Canciello, che complice un’uscita maldestra di Di Cicco deposita fortunosamente in rete. Prima dell’intervallo arriva anche il tris veneto, ancora con Canciello, che brucia Sclavo in velocità e batte Di Cicco.

La ripresa si apre con una doppia chance per le giallorosse, ma sia Martinez che Glaser da buona posizione non trovano la porta. E’ poi il Cittadella a cogliere la traversa con una punizione da distanza siderale. Dopo un’altra ottima occasione sprecata da Miglio, il Cittadella cala il poker: da azione d’angolo Peruzzo di testa colpisce la traversa, poi Cacciamalli segna a porta vuota. Nel finale arriva anche la quinta rete delle venete con Scarpelli, che sfrutta la spizzata di Zorzan e supera nuovamente Di Cicco.

Sconfitta molto pesante per la Roma Calcio Femminile, che paga ogni singolo errore difensivo e pecca di freddezza sotto porta non sfruttando le numerose palle goal create in avanti. Il prossimo delicato impegno sarà nel derby contro la Lazio di Morace, una squadra un po’ in difficoltà ma probabilmente con l’organico migliore della serie cadetta.

Photo credit Roma Calcio Femminile

Andrea Trupiano