Roma, è il tempo delle decisioni

Più informazioni su

    Dopo la tournée americana della Roma, Luca Valdiserri sul Corriere della Sera, fa un’analisi della situazione della squadra reparto.

    Per quanto riguarda il portiere per Valdiserri “L’impressione è che la Roma non farà movimenti in porta”.  Per la difesa “Si è scelta la strada dell’esperienza: dopo Maicon, è arrivato Cole. Pallotta e Garcia hanno detto la loro su Benatia: resta. Non tutti, però, ci credono”.

    Il centrocampo sembra essere “il reparto più completo. Uçan e Paredes sono due opzioni in più. Troppe? L’argentino potrebbe essere prestato. Uçan è costato troppo? No, perché l’acquisto sarà in gran parte pagato, tra due anni, con i soldi della cessione di Dodò all’Inter. Il recupero di Strootman procede nei tempi giusti, ma senza recuperi miracolosi”

    Attacco. “Destro e Ljajic sono quelli più sotto pressione da parte della piazza: il primo la sopporta meno del secondo. Cambiare per cambiare (o per dar retta ai tifosi) non è nelle intenzioni di Garcia. Iturbe deve crescere, ma il ritardo era previsto”

    Più informazioni su