Roma: i giallorossi inseguono la terza vittoria consecutiva a Udine

Più informazioni su

    Roma – Di Francesco e i suoi ragazzi a caccia del tris

    Dopo aver espugnato Verona e piegato il Benevento in casa, i giallorossi volano in Friuli per la giornata numero 6 del girone di ritorno. I Capitolini vanno alla caccia della terza vittoria consecutiva, ma per farlo dovranno sbancare la Dacia Arena di Udine, tana dei bianconeri allenati da Massimo Oddo. Il match è in programma questo pomeriggio alle ore 15, per permettere poi alla squadra romanista di poter avere più tempo a disposizione per preparare la lunga trasferta in Ucraina della prossima settimana ed iniziare a pensare all’impegno Champions contro lo Shakhtar Donetsk.

    Roma – tornano Nainggolan e Pellegrini. Possibile turno di riposo per Kolarov

    Dopo aver scontato un turno di squalifica tornano a disposizione del tecnico abruzzese sia Radja Nainggolan, sia Lorenzo Pellegrini. Entrambi i centrocampisti partiranno titolari nel 4-2-3-1 con il quale la squadra scenderà sul prato di Udine.
    La novità più importante potrebbe verificarsi sulla corsia laterale bassa di sinistra, dove Kolarov otterrà un turno di riposo. Al posto del serbo sarà Juan Jesus a prendere le chiavi della fascia mancina, andando a completare il pacchetto a 4 composto anche da Florenzi, Manolas e Fazio. I due davanti alla difesa saranno Kevin Strootman e Pellegrini, mentre dietro a Dzeko, unica punta, agiranno Under, Nainggolan ed El Shaarawy.

    Roma 4-2-3-1: Alisson; Florenzi-Manolas-Fazio-Juan Jesus; Strootman-Pellegrini; Under-Nainggolan-El Shaarawy; Dzeko

    Roma – Roma in vantaggio nel computo totale dei precedenti

    I precedenti disputati in Friuli vedono la Roma in leggero vantaggio. In 43 partite disputate i giallorossi hanno ottenuto 18 vittorie, mentre l’Udinese è riuscita a portare a casa bottino pieno in 14 circostanze differenti. I pareggi, invece, sono 11.
    L’ultimo incrocio lontano dalla Capitale risale alla passata stagione, quando una magia al volo di Nainggolan decise 0-1 a favore dell’ormai tecnico dell’Inter Luciano Spalletti. Così come una vittoria si è verificata nella gara d’andata disputata allo stadio Olimpico. Dzeko e una doppietta di El Shaarawy resero vano l’unico gol bianconcero di Larsen, fissando il punteggio sul 3-1 finale per gli uomini di Eusebio Di Francesco.

    Massimiliano Sciarra

    Più informazioni su