Roma-Napoli, segui la diretta dalle 20:40 su RDN TV

Più informazioni su

    Roma-Napoli – Torna questa sera l’appuntamento con Roma Daily Stadio. Dalle ore 20,40 in diretta dallo Stadio Olimpico, Massimiliano Guerra, vi racconterà il match valido per l’ottava giornata di Serie A tra la squadra di Eusebio Di Francesco e l’undici di Maurizio Sarri.

    Roma-Napoli, segui la diretta su RDN TV

    Roma-Napoli, segui la diretta su RDN TV

    La Roma , dopo la sosta, ha recuperato a pieno regime solamente Lorenzo Pellegrini e potrà contare sulla prima convocazione di Rick Karsdorp che si siederà in panchina. Nulla da favore per l’altro olandese, Kevin Strootman e per El Shaarawy che però potrebbero essere recuperati per la trasferta di Londra di mercoledì prossimo contro i Campioni d’Inghilterra in carica del Chelsea. Tutto confermato invece per il Napoli che schiererà tutti i suoi uomini migliori, tranne Milik, che qualche settimana fa si è arreso nuovamente al legamento crociato del ginocchio.

    L’arbitro della sfida sarà Gianluca Rocchi: Quello dell’Olimpico sarà il primo big match giallorosso arbitrato dal fischietto della sezione di Firenze dopo il famigerato Juventus-Roma 3-2 (5 ottobre 2014), pesantemente condizionato da alcune sue scelte a dir poco discutibili. A livello statistico, nei 36 precedenti in tutte le competizioni, la Roma ha collezionato 14 vittorie, 11 pareggi e 11 sconfitte. Il bilancio con la squadra campana parla invece di 15 vittorie, 8 pareggi e 10 sconfitte. Quello di sabato sarà il primo Roma-Napoli diretto da Rocchi che, invece, ha arbitrato due volte la gara al San Paolo: due vittorie per i padroni di casa, 1-0 in campionato e 3-0 nella semifinale di ritorno di Coppa Italia nel febbraio del 2014. La ‘prima volta’ con i giallorossi risale al 18 dicembre del 2005: 1-1 contro la Sampdoria, gol di Totti alla prima vera uscita del 4-2-3-1. L’ultimo precedente è invece la vittoria in casa del Palermo per 3-0 dello scorso 12 marzo.

    Appuntamento quindi alle ore 20.40 per il racconto in diretta dell’Olimpico di Roma-Napoli

    Per seguire la diretta su RDN TV basterà cliccare qui

     

    Più informazioni su