Roma. A piazza Vittorio ultimo fine settimana di sport

Più informazioni su

    ROMA – “Da giovedi’ 30 agosto a domenica 2 settembre, nei giardini di Piazza Vittorio, si svolgera’ l’ultimo lungo week end di sport gratuito promosso dal CONI Lazio nell’ambito dell’iniziativa ‘Notti di cinema e sport in Piazza Vittorio’.

    Dal mese di luglio, per sei settimane, migliaia di cittadini del quartiere Esquilino e non solo, hanno avuto l’opportunita’ di praticare trenta differenti discipline sportive sotto l’attenta guida degli istruttori delle Federazioni Sportive e degli Eps coinvolti”. Cosi’ in un comunicato il Coni Lazio.

    “E’ stato un evento unico nel suo genere, che ha visto quasi 15.000 persone tra piccoli e adulti praticare sport dal tardo pomeriggio a mezzanotte, socializzando e integrandosi attraverso il gioco.

    Da domani e sino a domenica, quando nel tardo pomeriggio si svolgera’ la festa finale alla presenza del Presidente del CONI Lazio Riccardo Viola e dei presidenti regionali dell’Agis e dell’Anec- continua la nota- ci sara’ spazio per praticare gratuitamente la pallacanestro, il pattinaggio, il tennis tavolo, la pesca sportiva con il simulatore, il tiro a segno, gli scacchi e i giochi tradizionali”.

    Riccardo Viola, sull’ultimo fine settimana in programma, ha dichiarato: “Sara’ una grande festa dello sport all’aria aperta nel quartiere piu’ multi etnico della Capitale, che concludera’ due mesi a dir poco straordinari. Lo sport, come sempre, ha dimostrato tutto il suo potere di aggregazione e integrazione e noi siamo pronti a ripetere l’esperienza in futuro”.

    Più informazioni su