Roma: al ‘Sei Nazioni’ presente team sanitario ospedale Gemelli

Più informazioni su

    Roma – squadra ospedale Gemelli in campo al ‘Sei Nazioni’ di rugby

    Roma – Questo il comunicato emesso dal Policlino Universitario A. Gemelli in vista dell’accordo con il torneo di rugby Sei Nazioni: La Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli a fianco dell’Italrugby. Da domenica 4 febbraio un team di medici e operatori sanitari del Policlinico A. Gemelli, altamente specializzato nella gestione delle emergenze e urgenze, fornirà assistenza sanitaria in occasione delle partite del prestigioso Torneo “Sei Nazioni” disputate dall’Italrugby allo Stadio Olimpico di Roma. Si comincia con l’attesissimo match Italia- Inghilterra. Grazie all’accordo fra la Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e la Federazione Italiana Rugby (Fir) anche quest’anno il Gemelli è la struttura sanitaria di riferimento per tutte le partite del “Sei Nazioni. L’obiettivo dell’accordo è garantire la massima sicurezza non solo agli atleti, ma soprattutto agli spettatori prima, durante e al termine degli incontri.

    Roma – numerosi medici, tra cui anestesisti rianimatori e specilizzandi in anestesia e rianimazione coinvolti nel progetto

    La task force del Gemelli impegnata in ogni singola partita sarà composta da 35 medici di cui 16 anestesisti rianimatori e 19 specializzandi in anestesia e rianimazione; 4 rianimatori saranno a bordo campo con 4 infermieri del Centro di Rianimazione del Policlinico. Un presidio sanitario sarà operativo presso il “Village” di Italrugby, mentre altri operatori sanitari del Gemelli saranno pronti a intervenire anche sugli spalti per assistenza agli spettatori. La collaborazione fra il Policlinico Gemelli e la Federazione Italiana Rugby va oltre l’assistenza sanitaria, estendendosi anche a iniziative sociali a favore dei pazienti ricoverati nell’ospedale, soprattutto quelli pediatrici. Come è ormai tradizione nel mese di marzo i beniamini di Italrugby trascorreranno una giornata insieme ai piccoli degenti dei reparti di Oncologia Pediatrica e di Neurochirurgia Infantile del Policlinico Gemelli per portare doni e sorrisi a loro e ai familiari.

     

    Più informazioni su