RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rugby Città di Frascati Ssd, il momento delle donne. Molinari: «Possiamo ambire ai titoli con Under 16 e Senior»

Più informazioni su

 

Obiettivo 25 maggio. Il settore femminile del Rugby Città di Frascati fa sul serio e punta deciso alla fase finale nazionale dei campionati Senior e Under 16. Il “factotum” e supervisore del movimento in rosa della palla ovale tuscolana, Alessandro Molinari, gonfia il petto e parla con giustificato orgoglio delle sue ragazze. «L’Under 16, che ho seguito direttamente come faccio sempre, ha vinto anche l’ultimo concentramento di Lanuvio dove hanno piegato, oltre alle padrone di casa, anche l’Orvietana e il Salerno. Tra l’altro le ragazze non hanno subito nemmeno una meta confermando il proprio primato in classifica generale dove dominano incontrastate». Secondo posto per le Senior che, seguite da coach Francesco Pizzino, erano di scena sul campo del Cus Roma. «Hanno perso nella finale con le padrone di casa – sottolinea Molinari – anche se mi hanno raccontato che c’è stata un’espulsione alla nostra Benedetta Mancini che forse ha deciso il match. La squadra Senior è attualmente seconda anche nella classifica generale». Entrambe le formazioni, comunque, guadagneranno l’accesso all’evento del 25 maggio prossimo (sede ancora da definire) a cui si presenteranno con ambizioni importanti. «Abbiamo le potenzialità per arrivare fino in fondo con tutte e due le categorie – rimarca Molinari -, vedremo cosa accadrà». Il movimento femminile a Frascati, dunque, sembra in grande crescita. «Qui c’è l’unico centro serio di rugby Under 16 femminile – sottolinea Molinari che si spende tantissimo per questa disciplina -. Cerchiamo di promuovere questo sport anche nelle scuole e il campo, al momento, ci ripaga di questi sforzi». Il prossimo appuntamento ufficiale per le due categorie sarà il 24 marzo prossimo: l’Under 16 giocherà il concentramento in casa, allo “Stadio del Rugby” di Cocciano, mentre le Senior saranno di nuovo impegnate sul campo del Cus Roma. Poi altri tre concentramenti ufficiali prima del grande evento del 25 maggio dove Frascati vuole essere protagoniste.

La società, infine, attraverso le parole dello stesso Molinari ha voluto ricordare sul sito ufficiale la scomparsa di Renato Gamboni, ex tecnico per diversi anni del Rugby Frascati.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.