RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Rugby Città di Frascati Ssd: la serie B al test-Benevento. Coach Bronzini: «Dovremo giocare come contro il Gran Sasso»

Più informazioni su

 

 

 

L’ultima gara l’ha giocata lo scorso 17 febbraio. Domenica torna in campo il rugby di serie B che poi si rifermerà di nuovo fino al 24 marzo. Il Rugby Città di Frascati, però, vuole dimostrare che la “scia positiva” arrivata dal bel match sul campo della capolista Gran Sasso (perso 21-15 al termine di una prova gagliarda) non si è esaurita. «Non so se l’ultima partita giocata ci ha fatto fare il salto di qualità – spiega coach Luciano Bronzini -, ma sicuramente ci dà molta fiducia per il prosieguo della stagione. A mio modo di vedere è stata la miglior partita che abbiamo giocato da quando ho preso la conduzione della squadra: purtroppo sia per alcuni nostri sbagli che per delle decisioni arbitrali dubbie e magari anche per un po’ di sfortuna, non siamo riusciti a fare punteggio pieno». Certo non è semplice lavorare con un calendario così “frastagliato”, ma Bronzini non dà troppo peso a questo aspetto. «Il lavoro che sta facendo adesso lo staff composto, oltre che dal sottoscritto, da AlejandroVillalon, Giorgio Farina e soprattutto il preparatore atletico Simone Molinari, è improntato sull’idea di fare un grande rush finale». La posizione in graduatoria non è ancora delle più tranquille. «Dobbiamo far punti sin dalla prossima partita, perché certamente dobbiamo guardarci indietro visto che non siamo ancora sicuri della nostra classifica». E domenica a Frascati arriverà il Benevento secondo della classe. «Dovremo giocare al massimo come fatto con il Gran Sasso. Non conosco personalmente la squadra campana, ma ho saputo dai ragazzi che è un gruppo molto ordinato che fa del gioco al largo la sua prerogativa. Noi – conclude Bronzini – cercheremo comunque di imporre il nostro gioco come facciamo sempre e speriamo, d’ora in avanti, di avere finalmente un po’ di fortuna anche noi».

GLI EVENTI – La società tuscolana, intanto, continua a far conoscere in giro per l’Italia il “brand” del Rugby Città di Frascati. Dopo il passaggio alla Bit (Borsa italiana del turismo) di Milano e quello della scorsa settimana a Rimini (per l’evento “I Love my Wellness”), l’agenda del club giallorosso prevede la presenza a Vicenza (21-24 marzo), Milano (9-14 aprile) e di nuovo Rimini (9-12 maggio) per eventi di valorizzazione del marchio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.