Rugby Città di Frascati Ssd, l’Under 8 seconda al torneo di Rovigo. Coach Gentilini: «Che emozione»

Più informazioni su

     

    stand rugby a grotta

     

    Il Rugby Città di Frascati è stato grande protagonista all’importante torneo giovanile disputato a Rovigo nello scorso fine settimana. Tre selezioni giallorosse hanno conquistato gli applausi degli appassionati, ma a prendersi la scena è stata l’Under 8 di coach Paolo Gentilini che è arrivata fino in fondo alla competizione conquistando uno splendido secondo posto. I piccoli frascatani si sono arresi solo in finale al Milano. «Questo risultato è il giusto premio per i bambini che erano a Rovigo e per quelli che sono rimasti a casa. Ci ripaga del duro lavoro svolto fino ad oggi e in una sola parola direi che è stato emozionante. La cresita di questo gruppo è stata notevole, insieme agli altri educatori dobbiamo trovare costantemente il giusto modo per stimolare e consolidare le loro abilità sia sul piano motorio che sotto il profilo del gioco nella sua essenza». Chiusa l’importante parentesi di Rovigo, Gentilini parla della fase finale della stagione. «Il nostro obiettivo è e sarà sempre lo stesso per i bambini di questa fascia di età, cioè la cescita sotto i profili affettivo, fisico, tecnico e morale, per quello che ci compete. Non nascondendo il fatto – conclude Gentilini – che quando si scende in campo bisogna fare il massimo per raccogliere tante soddisfazioni».

    A Rovigo c’erano anche l’Under 10 e l’Under 12 che hanno dimostrato una grande crescita nelle fasi di gioco su cui stanno lavorando i rispettivi tecnici. Tutte le squadre frascatane (e anche i genitori al seguito) hanno messo in mostra uno spirito competitivo, ma soprattutto un atteggiamento sportivo, rispettando avversari e arbitri in ogni ocasione.

    GLI EVENTI – Sono giorni importanti anche per la crescita societaria del Rugby Città di Frascati. Il club ha organizzato venerdì scorso presso la propria Club House l’evento “Il Terzo Tempo dei Partners” dedicato ai membri del network “Insieme per vincere” coniato dalla nuova società e che ha in programma numerosi altri eventi. Dopo una gara in famiglia, i ragazzi della serie B, dell’Under 23 e dell’Under 20 hanno dato vita al terzo tempo conoscendo personalmente i partners che sostengono l’attività societaria e ne permettono la crescita. Per la prima volta si è tenuto il “Networking”, vale a dire uno scambio e una condivisione di informazioni e risorse per fare business e creare relazioni professionali al quale hanno partecipato un nutrito numero di aziende di livello anche nazionale. Inoltre il Rugby Città di Frascati è presente con uno stand presso la storica “Fiera di Grottaferrata” che terminerà domenica prossima: l’obiettivo è la promozione dell’attività sportiva per far avvicinare quanti più giovani possibile al mondo della palla ovale frascatana.

    Più informazioni su