Rugby Frascati Union 1949: Il trionfo del rugby ‘rosa’

Più informazioni su

    Roma–Domenica scorsa a Spinoretico (campo alla periferia della cittadina tuscolana) il Rugby Frascati Union 1949 ha organizzato una grande “festa” della palla ovale femminile con il “Rugby day”.
    Aperta dalle ragazze dell’Under 14, la giornata ha visto prima una tappa del campionato interregionale Under 16 e poi quella della Coppa Italia Seniors in cui le formazioni tuscolane hanno conquistato entrambe il terzo posto.

    Rugby Frascati Union 1949

    “Abbiamo dato il massimo nella partita iniziale contro la Capitolina, poi vincitrice di tappa – dice il capitano dell’Under 16 frascatana Martina Farina –. Avevamo perso in maniera abbastanza netta nei precedenti scontri stagionali e volevamo ridurre quel ‘gap’: l’obiettivo è stato centrato grazie a una prestazione molto tenace. Successivamente abbiamo ceduto al cospetto di una formazione molto fisica come L’Aquila che ci ha sorpreso e ha sfruttato anche lo sforzo che noi avevamo fatto nella gara precedente”.

    “La giornata si è conclusa -termina il capitano- col netto successo sul Roma X contro cui la squadra si è espressa davvero bene”.
    La Farina (che tra l’altro ha la sorella minore Flaminia nell’Under 12 che ha disputato un concentramento misto nel vicino stadio di Cocciano) è uno dei punti fermi della formazione frascatana: apertura o centro, la classe 2002 potrebbe presto fare il salto in prima squadra.

    Più informazioni su