La Lazio cala il tris a Cagliari. Rocchi centesimo gol: “Gioia immensa”

Più informazioni su

    Cagliari (4-3-1-2): Agazzi 5,5, Pisano 5 (24 st Perico 5,5), Canini 5,5, Ariaudo 6, Agostini 6, Biondini 5,5, Nainggolan 6, Ekdal 5 (9′ st Ibarbo 5,5), Cossu 5,5, NenŠ 5,5, Ribeiro 5 (40′ st Larrivey sv). (25 Avramov, 2 Gozzi, 30 Rui Sampaio, 32 Ceppelini). All.:Ficcadenti 5. Lazio (3-4-1-2): Marchetti 6,5, Konko 6,5, Dias 6,5, DiakitŠ 6,5, Radu 6,5, Brocchi 6 (22 st Cana 6), Ledesma 6,5, Lulic 7, Hernanes 6,5 (32 st Sculli sv), Klose 7, CissŠ 7 (39′ st Rocchi 7). (1 Bizzarri, 78 Zauri, 5 Scaloni, 18 Kozak). All. Reja 7. Arbitro: Mazzoleni di Bergamo 6 Reti: 39′ pt Lulic, 44 pt Klose, 43 st Rocchi Angoli: 7 a 4 per il Cagliari Recupero: 0 e 4′ Ammoniti: nessuno Spettatori: 12mila circa.

    La Lazio non si ferma più. La squadra capitolina supera in scioltezza il Cagliari 3-0 grazie ai gol di Lulic (39′ pt), Klose (44′ pt) e Rocchi (43′ st) lanciandosi al secondo posto in classifica assieme all’Udinese, ad un solo punto dalla Juventus capolista. Per i biancocelesti si tratta della quarta vittoria consecutiva in trasferta su cinque appararizioni in questo campionato. Un vero martello pneumatico la squadra di Reja che solo con il Milan a San Siro non è riuscita a fare bottino pieno. Straordinaria la prova dell’ex attaccante del Bayern Monaco che non solo confeziona la sesta rete in questo campionato (agganciando Denis e ad un solo gol da Di Natale) ma fornisce anche una grossa mano in difesa alleggerendo il compito dei centrocampisti e dei difensori. Stupenda anche la realizzazione del bosniaco che ha sbloccato le marcature con una splendida palombella sul secondo palo. La menzione d’onore della serata però va a Tommaso Rocchi, subentrato a Cisse nel finale e che con il gol al 43′ della ripresa ha messo la sua firma sul 100° gol con la maglia della Lazio. Una gioia festeggiata con tanto di maglietta.

    È Tommaso Rocchi il giocatore più festeggiato al termine di Cagliari-Lazio. Entrato al 39′ st al posto di Cisse, quattro minuti dopo l’attaccante veneto dei biancocelesti ha segnato la rete del 3-O della sua squadra che è anche la sua personale numero 100 con la casacca della Lazio. «Il centesimo gol è arrivato oggi, quando meno te lo aspetti perchè se programmi le cose non arrivano – dice Rocchi a Sky dopo il match -. Sono felice, adesso mi rendo conto di quello che ho fatto. Oggi speravo di giocare e invece sono entrato a poco dalla fine ed è arrivato il gol. È stata una gioia immensa». L’attaccante l’ha dedicata a se stesso ed ai figli («la cosa più importante per me»), dei quali mostra l’immagine su una maglietta. «Sono contento per il gol e per la vittoria – aggiunge Rocchi -. Siamo un bel gruppo, tutti sapevano quanto ci tenessi a fare questo gol e col passare delle giornate mi dicevano ‘prima o poi arrivà. Dove può arrivare la Lazio? Dobbiamo continuare così, non era facile. Siamo in un’ottima posizione di classifica, ma è fondamentale dare continuità»

    Più informazioni su