RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

WE WANT RADIO | Lazio, altro pari deludente. E l’Olimpico è sempre più vuoto

Più informazioni su

Derby Sempre

Derby SempreDerby Sempre

(We Want Radio) Una dote che deve avere una squadra di calcio è quella di imparare dai propri errori; non è così per la Lazio, che dopo il pareggio rocambolesco contro il Torino in casa, si ripete dopo due settimane con un altro pareggio con l’Hellas Verona. Due volte in vantaggio, poi lo svantaggio 3-2, l’inferiorità numerica ed il pareggio nei minuti di recupero. Lo stesso film declinato in due partite diverse a distanza di pochi giorni l’una dall’altra. Gli uomini di Reja mettono in mostra tutti i propri limiti di tenuta difensiva, di tenuta mentale ed anche la pochezza tecnica di alcuni giocatori; inoltre, se anche i pochi giocatori di buon livello come Radu deludono, vuol dire che questa stagione è davvero da dimenticare.

Imparare dai propri errori dunque, una dote che non ha neanche la società (Lotito), che sembrerebbe aver deciso, per la prossima stagione, di ripartire da un tecnico come Reja e da giocatori come Klose e Mauri, palesemente a fine carriera. Il rinnovo di contratto del tedesco è davvero incredibile, si parla di una cifra che bonus compresi sfiorerebbe i 2,5 milioni di euro per una stagione, con opzione sulla seconda. Il capitano continua a mandare segnali, vorrebbe il rinnovo, così come Dias, mentre invece Biava, l’unico che a dispetto dell’età lo meriterebbe per quanto fatto vedere sul campo, prende tempo, vorrebbe chiudere la carriera all’Atalanta.

Come si può pensare di fare bene la prossima stagione, se si rinnovano i contratti agli ultratrentacinquenni, se si tiene un allenatore come Reja, bravo a salvare le squadre dalla retrocessione ma incapace di far fare il salto di qualità, soprattutto nel gioco? Come fare bene se si cede a gennaio un campione come Hernanes, e se come probabile verrano ceduti Marchetti e Lulic, se non anche Candreva? Come fare bene, se si acquistano giocatori come Novaretti, Pereirinha, Postiga, Kakuta?

Intanto, lo stadio Olimpico è sempre più vuoto, e la prossima stagione non andrà meglio.

Martedì sera su We Want Radio dalle 21:15 Emanuele e Cristiano affronteranno questo e molti altri temi durante Derby Sempre, la trasmissione dedicata ai tifosi della Lazio e della Roma. Per interagire in diretta:

SMS: 388 64 09 278

TEL: 06 49 47 43 15

eMAIL: diretta@wewantradio.it

Derby Sempre, trasmette passione!

Più informazioni su