SS LAZIO | Petkovic: «Buona Lazio Meritavamo di vincere»

Più informazioni su

    Petkovic

    Petkovic

    Il punto con il Parma è sicuramente un passo in avanti verso quel cambio di ritmo richiesto per tutta la settimana da mister Petkovic. A fine gara il mister ha commentato: «Il risultato non ci ha premiato, però il processo di maturazione della squadra continua – commenta Petkovic -. Anche se stiamo parlando di due punti persi, ho visto i miei giocare con la giusta convinzione e credo che questa sia la strada giusta. Dove possiamo migliorare? Dobbiamo evitare di tenere troppo il pallone tra i piedi, non cercando di entrare in porta con azioni personali. Si può anche tirare da fuori per provare a segnare ».

    E poi su Keita: «Ha grandissime doti, lo sappiamo bene. Ma è molto giovane ancora e ha tanti margini di miglioramento. Spiace che una disattenzione difensiva ci abbia impedito di tornare a casa da vincitori – prosegue Petkovic – Sugli angoli i saltatori avversari li marchiamo sempre individualmente, senza fare cambi all’ultimo momento. Ma stavolta non siamo stati bravi e questa sbavatura ci è costata cara. Se vediamo tutte le partite giocate in questa prima parte di stagione, sono poche le gare in cui abbiamo subito l’avversario. Dobbiamo essere ancora più cinici, concentrati».

    Come scrive Sergio Torrisi sul Corriere della Sera “Miglioramenti che dovranno vedersi già a Genova dopo la sosta. Contro la Sampdoria, però, la Lazio rischia di presentarsi senza Miro Klose. Il tedesco (uscito nelle fasi finali per un problema alla spalla conseguenza di un fallo subito) spera di poter recuperare già per l’amichevole della sua Germania contro gli azzurri di Prandelli in programma venerdì prossimo.”

     

    Più informazioni su