RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SS LAZIO. Reja ha vinto il suo derby

Più informazioni su

reja

reja

(SS LAZIO) – Reja ha vinto il suo derby contro la Roma. Come leggiamo sul Corriere della Sera nell’articolo di Andrea Arzilli “Contro i pronostici, prima di tutto. Cioè contro la Roma, la vincitrice «tanto a poco», come dicevano i tifosi prima dell’inizio, che non è riuscita a sfondare il muro laziale nonostante la supremazia tecnica e di campo. Proseguendo con Rudi Garcia, spinto furbescamente da Reja nella melma della polemica pre-derby e presentatosi alla partita coi nervi a fior di pelle. «Li ha mandati in paranoia», ridono i laziali sul web.

E c’è riuscito cominciando a giocare la partita una settimana prima dell’avversario, seminando trappole via etere e schermando gli allenamenti di Formello. Un «vedo non vedo» che ha finito per confondere le idee a chi lo stava spiando. Del resto «non si poteva fare di più», ha detto Reja a fine gara. Forse alludendo alla differenza di valori tra le due squadre, che legittimava il ricorso a mestiere e strategia. “
Soprattutto Reja ha ottenuto il risultato con il gruppo definito vecchio, logoro e a fine ciclo. “Invece gli stessi giocatori sono riusciti a non crollare, sfiorando addirittura la super beffa nel finale, con la mancata rifinitura di Onazi in contropiede. Sui social il rammarico ricorrente per l’azione specifica è: «Se al suo posto ci fosse stato Hernanes…». “

Più informazioni su