San Nilo Grottaferrata (ginn. ritmica): Arveni, ok per il campionato

"Un appuntamento importante ma che le nostre ragazze dovranno affrontare senza troppa pressione addosso"

Roma – Il settore della ginnastica ritmica del San Nilo Grottaferrata sta per vivere un momento molto importante della sua stagione. Le ragazze del club criptense, infatti, saranno in scena domani e domenica a Spoleto. Dove si disputerà il campionato nazionale “Gran Prix” organizzato dall’ente promozionale Confsport. A seguire le atlete del San Nilo Grottaferrata ci saranno la responsabile tecnica Simona Martinelli e la sua collaboratrice Costanza Arveni.

“Un appuntamento importante. Ma che le nostre ragazze dovranno affrontare senza troppa pressione addosso – dice la Arveni –. Porteremo in Umbria sei squadre e ognuna di queste dovrà ottenere punti da una prova individuale, una di coppia e una collettiva. Il livello tecnico della manifestazione sarà sicuramente alto. Ma affrontiamo questa gara soprattutto per far crescere il gruppo a livello di esperienza. Le speranze maggiori sono affidate alla nostra squadra “più grande”. Che è arrivata prima nel Lazio e che ora, però, dovrà vedersela con altre 20 compagini da tutta Italia”.

Il riferimento della Arveni è alla squadra Ragazze secondo livello. Composta da Alice Rastelli, Sofia Camilli e Flavia Scotini che tenteranno l’assalto alle prime posizioni. In gara ci saranno anche un altro gruppo nella categoria Ragazze secondo livello. Altri due nella categoria Ragazze primo livello. E infine due gruppi della categoria Esordienti primo livello. La comitiva del San Nilo Grottaferrata è pronta per stupire Spoleto.