RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

San Nilo Grottaferrata (pattinaggio): In 7 sul podio

Delle nove atlete in gara, ben sette sono riuscite a salire sul podio

Più informazioni su

Roma – Ottimi riscontri per il settore pattinaggio del San Nilo Grottaferrata. Nello scorso fine settimana è stato impegnato nella prima tappa del campionato regionale Formula. Organizzato dalla Uisp e tenutosi presso il centro sportivo “Millevoi” del Divino Amore, a Roma. Delle nove atlete in gara, ben sette sono riuscite a salire sul podio.

“Nella categoria F2D -dichiara la responsabile Stefania Dolciotti- abbiamo festeggiato il primo posto di Sara Mapelli e il secondo di Giulia Olivieri, entrambe classe 2004. Secondo posto anche per Sophia D’Angelo, nella categoria F2B. Mentre si sono classificate al terzo posto sia Giada Del Nero nella F1B sia Vanessa Ferri (2008, ndr) nella F2A. Da segnalare il bel successo di Giulia Brunetti (2005, ndr) e anche il secondo posto di Ilary Venditti (2006, ndr) nella F3C”.

“In particolare sono felice per la risposta di Ilary, che ha subito recentemente un brutto infortunio al ginocchio. Si è potuta tornare ad allenare solamente da un paio settimane, facendosi comunque trovare pronta all’appuntamento con questa gara. Da segnalare, infine, anche i buoni piazzamenti di Angelica Cocco e Martina Membrino. Entrambe classe 2003, che si sono piazzate rispettivamente al quinto e all’11esimo posto nella categoria F2D”.

“Nel complesso, comunque, è stata una buona prestazione quella delle nostre ragazze. Hanno dovuto pure fare i conti con il notevole caldo del pallone del “Millevoi”. Il livello della manifestazione era probante. Ed è stato indubbiamente un buon test in vista delle finali nazionali di questo campionato Formula Uisp che si terranno a Scanno tra l’1 e il 17 luglio prossimi”.

La seconda tappa regionale di questa manifestazione, che vedrà in gara altre atlete del San Nilo Grottaferrata, si terrà sempre al Divino Amore il prossimo 23 giugno. Domenica prossima, infine, le piccole atlete del primo e secondo anno di corso saranno di scena a Ladispoli per un trofeo promozionale organizzato dalla locale società.

Più informazioni su