RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Serie B, il Siena vince a Frosinone

Più informazioni su

Il Siena ha vinto a Frosinone per 1-0 (0-0), nel posticipo della 34/a giornata del campionato di calcio di serie B. La rete di Vergassola al 23′ del secondo tempo.

Il posticipo tra Frosinone e Siena è affidato al sig. Calvarese di Teramo. Si parte alle 20:45 in punto. Al 4’ primo squillo per i canarini con Sansone che stacca di testa superando Vitiello ma non Coppola che raccoglie la sfera. Al 17’ conclusione di Vergassola da distanza ravvicinata ma la conclusione termina fuori dallo specchio di Frison. Al 29’ corner battuto da Sansone, Guidi stacca di testa ma la palla sorvola la traversa. Al 38’ Calaiò raccoglie un cross di Reginaldo dalla sinistra e conclude di prima intenzione, palla alta. Al 43’ conclusione svirgolata di Sansone da posizione defilata. Termina dopo 1’ di recupero la prima frazione di gioco. Gara molto accesa dentro e fuori il rettangolo verde con gran tifo da parte di entrambe le tifoserie. Si rientra senza variazioni di formazione per entrambe le squadre. Siena molto abile nel possesso palla già dai primi giri di orologio della ripresa. Brividi al 48’ quando gli ospiti con Calaiò che di testa concludeva a botta sicura ma Frison di piede respingeva la palla che terminava dalle parti di Vitiello, conclusione di quest ultimo molto potente e rasoterra che però fin iva di poco sul fondo. Al 52’ il palo salva il Siena. Bottone libera Sansone che al volo lascia partire un bolide, la palla scheggia il palo esterno terminando poi sul fondo. Al 64’ è Frison a salvare sul rasoterra ravvicinato di Brienza. Al 66’ il Siena passa con Vergassola che stoppa di petto la palla finta su Minelli e da solo davanti Frison sigla il vantaggio depositando sotto il sette. Siena che sfrutta soprattutto l’esperienza dei singoli davvero in gran numero nello scacchiere di Conte. Si rompono gli schemi e le squadre si allungano soprattutto i canarini. Termina dopo 4’ di reupero. Al comunale passa il Siena che si impone 1-0 sul Frosinone. Rimane la bella prestazione ma adesso serve far punti per sperare nella salvezza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.