SportiviXCultura, al via Torneo Pallavolistico dei Castelli Romani e Litorale Roma Sud – edizione estate 2014

Più informazioni su

    Domenica 11 maggio, all’interno del progetto promosso da Meta Magazine e Sporting Pavona “SportiviXCultura”, prenderà il via, sotto l’egida della Federazione Italiana Pallavolo (FIPAV), il Torneo Pallavolistico dei Castelli Romani e Litorale Roma Sud Edizione Estate 2014. Il calendario dell’evento prevede lo svolgimento di 198 gare distribuite in 22 giornate ed il coinvolgimento di tutte le Categorie Giovanili, Open e Master di volley. L’importante Manifestazione si terrà nei week-end primaverili ed estivi, e vedrà, come prevede il progetto SportiviXCultura, coinvolte decine di società e centinaia di atleti. Oltre alle regolari competizioni agonistiche ci saranno anche convegni a tema e la partecipazione degli alunni dei Progetti Volley Scuola ai micro tornei di Minivolley. Sono già 15 le società di pallavolo che hanno aderito al progetto e che di volta in volta animeranno le tappe del torneo, sino alla celebrazione delle finali all’interno dei Giochi dei Castelli Romani.

    La prima tappa dell’11 maggio sarà ospitata dalla società organizzatrice dell’appuntamento, lo Sporting Pavona, presso la palestra della scuola Antonio Gramsci di Pavona (Albano Laziale). Al mattino scenderanno in campo i maschi della categoria under 17 e le società che parteciperanno saranno: Sporting Pavona, Ardea Volley, Marino,  ASD Cannizzaro, Pomezia Volley Team. 

    Al pomeriggio toccherà alle ragazze della categoria under 13 sfidarsi sotto rete con le casacche di: Sporting Pavona, Lanuvio Pallavolo, ASD Marino Pallavolo, VC Grottaferrata, Pomezia VC. Soddisfatto Andrea Titti, portavoce del progetto SportiviXCultura, il quale dichiara: “Ringrazio a nome di tutti le società che, in così rilevante numero e importanza, hanno manifestato entusiasmo verso il nostro progetto. Attorno alla passione di moltissimi dirigenti sportivi – che ogni giorno permettono, spesso in condizioni economiche e strutturali difficili, a centinaia di bambini e ragazzi di ogni età, di praticare sport in sicurezza e in maniera sana, lontani dalle più pericolose tentazioni che oggi insidiano i giovani, specialmente nelle periferie delle nostre città – vogliamo sviluppare una rete di attività promozionali e di approfondimenti che faccia crescere un tessuto sociale e produttivo realmente competitivo e attrattivo per investitori pubblici e privati. Il tutto – conclude Titti – all’insegna dei valori della cultura sportiva”.

     

    Di seguito l’elenco delle 15 società che ad oggi hanno aderito al Torneo e che si sfideranno lungo il percorso delle 22 tappe:

    Asd Onda Volley

    Asd Anzio Pallavolo

    Asd Pianeta Volley

    Ssd Gio. Volley Aprilia

    Asd Pol. Cisterna 88

    Asd Free Club

    Asd Tor San Lorenzo

    Asd Ardea Volley

    Asd Pallavolo Pomezia

    Asd Lanuvio Pallavolo

    Usd Rosavolley Velletri

    Asd Libertas Genzano Pallavolo

    Asd Marino Pallavolo

    Asd Pol. De Settesoli Marino

    Asd VC. Grottaferrata

     

    Più informazioni su