RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ssd Colonna, calcio Prima categoria. Il presidente Ughetta: «Combattiamo fino all’ultimo»

Più informazioni su

 

La situazione di classifica è compromessa quasi del tutto. Mancano nove partite (e quindi 27 punti potenziali), ma il Colonna dovrebbe improvvisamente cambiare marcia per schiodarsi da quell’ultimo posto e firmare una clamorosa rimonta. La società casilina, però, ci crede ancora tanto da tentare la carta di Simone Di Girolamo in panchina (subentrato a mister Nobili da un paio di settimane). «E’ vero, le speranze sono pochissime – dice il presidente Michele Ughetta -, ma dobbiamo combattere fino a che la matematica non ci condanna e anche oltre». Il pensiero del massimo dirigente del Colonna è chiarissimo: «Dobbiamo cercare di conquistare la miglior posizione di classifica possibile – spiega Ughetta – perchè tutto è utile anche per un’eventuale richiesta di ripescaggio». D’altronde la Prima categoria è un campionato a cui la società tiene molto. «E’ una vetrina per noi – dice Ughetta – e anche una bella “valvola di sfogo” per i ragazzi del nostro settore giovanile che si possono cimentare in un campionato di livello. Tra l’altro abbiamo sudato parecchio per conquistarla e non ci vogliamo arrendere. Poi è chiaro che, se sarà Seconda categoria, ci rimboccheremo le maniche e torneremo a lavorare sodo». La squadra sembra dare segnali di vita, ma non è nemmeno fortunata. «Domenica scorsa abbiamo perso 1-0 in casa col Morena primo della classe con due Juniores nell’undici titolare – sottolinea il presidente -. I ragazzi hanno battagliato e potevano anche strappare un punto. Domenica prossima avremo un altro turno casalingo contro il Lepanto Marino secondo che all’andata ci inflisse una pesante sconfitta. Speriamo – conclude Ughetta – di poter recuperare il nostro bomber Antonelli che, appena rientrato da un infortunio, ha avuto un problema al ginocchio».

SETTORE GIOVANILE – Tre gare casalinghe con un bilancio in attivo: questo è stato l’ultimo week-end del settore giovanile del Colonna. Il k.o. lo ha rimediato la Juniores sconfitta 3-1 dal Valmontone, mentre hanno ottenuto convincenti vittorie sia gli Allievi (2-0 con la Fortitudo Velletri) che i Giovanissimi (4-1 contro la Nuova Canarini Rocca di Papa).

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.