Ssd Colonna (pattinaggio), tanti ottimi risultati al trofeo “Juniors Academy” di Passo Corese

Più informazioni su

Roma – Continua in maniera costante la crescita del settore pattinaggio del Colonna. Le ragazze allenate da Federico Tassini, Naomi Romagnoli, Marta Iacovacci ed Elisa Aquilini, accompagnate dallo staff tecnico al gran completo, hanno preso parte nei giorni scorsi al trofeo “Juniors Academy” organizzato dalla omonima società in quel di Passo Corese. Nell’occasione, le giovani atlete di Colonna hanno confermato i progressi già visti nelle gare precedenti come spiega Naomi Romagnoli.

“Abbiamo portato in gara sedici atlete comprese in una fascia d’età tra i 7 e i 14 anni. Nel complesso le cose sono andate molto bene e tutte le ragazze hanno mostrato miglioramenti rispetto ai precedenti appuntamenti ufficiali. Il fatto di avere di nuovo a disposizione il pallone polivalente per gli allenamenti ci ha permesso di migliorare la qualità della preparazione delle nostre ragazze anche se questo è solo l’inizio di un percorso”.

In un discorso complessivo più che positivo, la Romagnoli segnala le vittorie di alcune ragazze nella kermesse di Passo Corese. “Lucilla Martignetti si è confermata sui livelli delle gare precedenti e ha ottenuto un nuovo successo, facendo un’esibizione più che positiva. Discorso molto simile anche per Giorgia Monticelli che ha trionfato nella sua categoria. Ma il momento più emozionante è stato legato all’exploit di Sara Del Signore, una bimba con la sindrome di down che era alla sua prima volta in gara. Ha ricordato tutta l’esibizione e non ha avuto alcuna paura del “giudizio” del pubblico e della giuria: alla fine è stata applaudita da tutti i presenti e premiata dai giudici con il primo posto nella sua categoria”.

L’attività del settore pattinaggio non si fermerà nemmeno sotto Pasqua. “Il gruppo lavorerà per preparare l’appuntamento del 27 e 28 aprile prossimi quando le nostre atlete saranno presenti al “Trofeo dell’amicizia” di Morlupo”. Il Colonna, intanto, ha già iniziato a preparare il grande evento “finale” di giugno quando la società castellana ospiterà una due giorni di gara nell’ambito della quale ci sarà pure la presenza di diversi atleti laureatisi campioni del mondo a inizio ottobre in Francia assieme a Federico Tassini, responsabile tecnico del settore pattinaggio della società castellana.

Più informazioni su