RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Ssd Colonna, Urgolo: “Chiusa una prima parte soddisfacente”

Più informazioni su

Colonna (Rm) – Il giorno dell’Epifania è da tempo speciale per la Ssd Colonna e anche il 2017 non farà eccezione. E’ tutto pronto per il gran finale della 22esima edizione del memorial “Maurizio Tozzi”, storico presidente del club e soprattutto persona ben voluta e stimata da tanti cittadini che ancora lo ricordano con affetto.

Ssd Colonna, Urgolo: «Chiusa una prima parte soddisfacente, pronti per il gran finale del Tozzi»

La manifestazione ha preso il via lo scorso 27 dicembre e ha visto protagoniste il San Cesareo e il Frascati, oltre alle selezioni dei padroni di casa.

«Come ogni anno il 6 gennaio sarà una giornata di festa in ricordo di un grande personaggio della nostra comunità – dice il presidente Giancarlo Urgolo – Si inizierà la mattina con le varie categorie presenti al torneo che torneranno a sfidarsi, poi all’ora di pranzo organizzeremo come di consueto il pranzo nel piazzale antistante il campo da gioco con chiunque si vorrà fermare a mangiare qualcosa con noi.

Il momento più atteso, soprattutto dai più piccoli, è fissato per le ore 14,30 quando la Befana “scenderà” sul campo con elicottero e consegnerà dolci e caramelle ai bambini presenti. A seguire si terrà la finale dell’unica categoria con una classifica finale, vale a dire quella degli Esordienti 2004 e 2005 (Pulcini 2006-07 e Pulcini 2008 le altre categorie che hanno animato il torneo, ndr) e attorno alle 18 partirà la cerimonia di premiazione presso il vicino pallone polivalente che il nostro club utilizza per ospitare altre discipline».

Come sempre ci sarà almeno un rappresentante del Comune di Colonna alla cerimonia conclusiva che vedrà la consegna di medaglie e targhe di ringraziamento per i protagonisti della 22esima edizione del memorial Maurizio Tozzi. L’evento rappresenta ogni anno un ideale “ponte” tra la chiusura della prima parte di stagione e il lancio della seconda.

«Siamo abbastanza soddisfatti di come sono andate le cose finora – prosegue Urgolo -, ma lavoreremo ancora di più per migliorare ancora. Nel calcio ci sono stati segnali di crescita nonostante i normali periodi di “adattamento” dovuti all’arrivo di diversi nuovi tecnici nel settore giovanile.

urgolo

urgolo

Nella pallavolo ci sono state alcune novità interessanti come la formazione di una squadra “Amatoriale” e tra l’altro in questo periodo l’Under 16 di coach Mario Tullio sta partecipando a un torneo a Zagarolo che si chiuderà il 6 gennaio. Nel basket il responsabile Tufano sta cercando di riorganizzare il settore mini basket in vista della prossima stagione e infine il pattinaggio ha organizzato un saggio di Natale davvero ben riuscito e partecipatissimo in cui abbiamo approfittato per consegnare un piccolo premio alla responsabile Valentina Giordani che, come ogni anno, sta lavorando con grande abnegazione».

Più informazioni su