RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Stadio della Roma. Pelonzi (PD)su FB : “Shizofrenia e immobilismo m5s”

Più informazioni su

“La conferenza di servizi sullo stadio della Roma è stata rinviata di un mese. Questi trenta giorni sono l’ultima possibilità che ha il Campidoglio di comunicare le sue reali intenzioni sul progetto. Auspichiamo che la giunta possa superare i contrasti interni, lo stesso Assessore all’Urbanistica – Berdini – risulta ambiguo sul taglio delle cubature o addirittura il disconoscimento dell’interesse pubblico” è quanto scrive in un post su Fb il consigliere capitolino del Pd Antongiulio Pelonzi.

Stadio della Roma. Pelonzi (PD)su FB : “Shizofrenia e immobilismo m5s bloccano sviluppo della Capitale”

“Trascorsi quindi questi 30 giorni il M5S dovrà chiarire le sue idee alla città su eventuali modifiche al progetto. Auspico che venga confermato l’interesse pubblico e che ci sia trasparenza nelle decisioni. Sollecito inoltre che in Commissione Urbanistica assicuri la sua presenza l’assessore Berdini.

Un conto è la suspense che crea sorpresa,  un conto è lasciare i cittadini in confusione e la città nella palude dell’indecisione e dell’immobilismo, che caratterizza il M5s sia sullo stadio che su tutte le opere incompiute.  Sono oltre tre mesi che chiediamo di portare il progetto in commissione urbanistica senza esito.  Continuiamo invece a registrare una forte spaccatura, all’interno della giunta, nella maggioranza e nel  M5s.

Stadio della Roma

Stadio della Roma

Questa  ‘schizofrenia parapolitica’ si rispecchia non solo sul tema delle grandi opere, che potrebbero aggiungere alla capitale un maggior sviluppo, ma anche all’interno dell’ Amministrazione capitolina. La Giunta infatti non avendo dato linee specifiche di indirizzo ha alimentato la confusione all’interno degli stessi uffici amministrativi da dove giungono pareri discordanti. Infatti da una parte registriamo il parere positivo sull’ impatto acustico e ambientale del Dipartimento Ambiente,  dall’altro il dipartimento programmazione e attuazione urbanistica darà parere positivo solo se avverrà una modifica al progetto” conclude il post.

 

Più informazioni su