RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SUPERTENNIS – ATP RIO DE JANEIRO, Esordio per Fognini. Dalle 23 Ferrer e poi Nadal

Più informazioni su

Grande appuntamento in serata con le dirette su SuperTennis del “Rio Open presented by Claro hdtv”, il torneo combined WTA International/ATP 500 su terra battuta che si tiene nella città brasiliana. Dalle 19 italiane in campo lo spagnolo David Ferrer, testa di serie numero due e vincitore domenica scorsa a Buenos Aires in finale su Fabio Fognini, opposto al francese Jeremy Chardy. A seguire l’esordio di Rafael Nadal contro il connazionale Daniel Gimeno-Traver: per il numero uno del mondo si tratta del rientro dopo la finale persa a fine gennaio agli Australian Open.

Sempre oggi, nella serata italiana, il debutto di Fognini , testa di serie numero tre. Il ligure affronta il qualificato sloveno Aljaz Bedene, che ha già battuto nei quattro precedenti, l’ultimo a Vina del Mar dieci giorni fa. Il match non potrà essere trasmesso in diretta perché non prodotto dalla tv.

La diretta di SuperTennis comincia alle 16 con Almagro-Dolgopolov.

Ieri Filippo Volandri è stato costretto al ritiro: il livornese si è fermato nel corso del terzo set della sfida che lo vedeva opposto al qualificato Dusan Lajovic: 67 (7) 63 4-0 il punteggio in favore del tennista serbo dopo due ore e 11 minuti.

SuperTennis, la TV della FIT, trasmette il torneo in diretta, in HD e in esclusiva da lunedì 17 a domenica 23 febbraio. Questa la programmazione:
martedì 18 febbraio: live dalle 16: Almagro c. Dolgopolov, a seguire Robredo c. Carreno Busta; dalle 23 Ferrer c. Chardy, a seguire Nadal c. Gimeno-Traver
mercoledì 19 febbraio: live dalle 16 e dalle 23
giovedì 20 febbraio: live dalle 16 e dalle 23
venerdì 21 febbraio: live dalle 19 – quarti
sabato 22 febbraio: live dalle 21 – semifinali
domenica 23 febbraio: live dalle 21 – finale

Rio de Janeiro, Brasile

17 – 23 febbraio, 2014

$ 1.309.770 – terra rossa

Primo turno

(q) Dusan Lajovic (SRB) b. Filippo Volandri (ITA) 67 (7) 63 4-0

(3) Fabio Fognini (ITA) c. (q) Aljaz Bedene (SLO)

Primo turno

Daniele Bracciali/Fabio Fognini (ITA) c. Oliver Marach/Florin Mergea (AUT/ROU)

Più informazioni su