RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

SUPERTENNIS | Live dalle 11 con Del Potro e Djokovic

Più informazioni su

ATP DUBAI SU SUPERTENNIS. Live dalle 11 con Del Potro e Djokovic.

Giornata d’esordio al Dubai Duty Free Tennis Championships, ricco e prestigioso torneo ATP 500 al via sui campi in cemento della città degli Emirati Arabi, per due dei protagonisti più attesi. Novak Djokovic, favorito numero uno, affronta l’uzbeko Denis Istomin, mentre per Juan Martin Del Potro, testa di serie numero due, è opposto alla wild card indiana Somdev Devvarman. Come ogni anno, il torneo degli Emirati presenta un’entry list di altissimo livello: in campo anche Tomas Berdych (n.3) e Jo-Wilfried Tsonga (n.5).

Ieri esordio positivo per Andreas Seppi, unico tennista italiano al via. L’altoatesino ha battuto al primo turno il tedesco Florian Mayer, classe 1983 e numero 30 del mondo, in tre set: 46 61 75. Una vittoria importante per Andreas, reduce da un periodo poco brillante con tre sconfitte di fila: contro Berlocq in Coppa Davis a Mar Del Plata, quindi a Rotterdam e Marsiglia dove era stato eliminato al primo turno. Prossimo avversario il tedesco Philipp Kohlschreiber, testa di serie numero 7: sette i precedenti con il tedesco in vantaggio 4-3.

Bene Roger Federer: il campione svizzero, numero 5 del tabellone, ha battuto al primo turno il tedesco Benjamin Becker con il punteggio di 61 64. Federer ha vinto già cinque volte a Dubai: la prima nel 2003, l’ultima nel 2012.

“SuperTennis”, la tv della Fit, trasmette integralmente, in diretta ed esclusiva il torneo fino a sabato 1 marzo. Questa la programmazione:
martedì 25 febbraio: dalle ore 11 Copil c. Berdych, a seguire Del Potro c. Devvarman; dalle ore 16 Djokovic c. Istomin; a seguire: Tsonga c. Hanescu
mercoledì 26 febbraio, dalle ore 11
giovedì 27 febbraio, dalle ore 12 – quarti di finale
venerdì 28 febbraio, dalle ore 14 – semifinali
sabato 1 marzo, dalle ore 16 – finale

__________________

“Dubai Duty Free Tennis Championships”

ATP World Tour 500

Dubai, Emirati Arabi Uniti

24 febbraio – 1 marzo, 2014

$ 1.928.340 – cemento

Primo turno

Andreas Seppi (ITA) b. Florian Mayer (GER) 46 61 75

Secondo turno

Andreas Seppi (ITA) c. (7) Philipp Kohlschreiber (GER)

Primo turno

Andreas Seppi/Lukas Rosol (ITA/CZE) c. (3) Marius Fyrstenberg/Marin Matkovski (POL)

Più informazioni su