RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tc New Country Club Frascati (nuoto): Furfaro vice campione regionale su 50 e 200 dorso

Roma – Botti di fine stagione per il settore nuoto del Tc New Country Club Frascati. I ragazzi del responsabile Daniele Tavelli si sono comportati in maniera brillante ai recenti campionati regionali che si sono tenuti presso lo Stadio del Nuoto al Foro Italico di Roma.

A spiccare è stata Francesca Romana Furfaro, atleta classe 2003, che nella categoria Juniores ha conquistato uno splendido doppio argento sulle specialità dei 50 e dei 200 dorso.

Nel primo caso a soffiarle la medaglia d’oro e il titolo di campionessa regionale è stata Daria Lucattini della Sis Roma (di un anno più grande di lei) che l’ha preceduta di 23 centesimi, mentre sui 200 dorso l’atleta tuscolana è stata anticipata solamente da Martina Cenci (classe 2002 delle Fiamme Oro).

«Francesca ha dimostrato un ottimo stato di forma e non a caso ha sfoderato delle buone prestazioni anche sui 50 stile e sui 100 dorso – commenta Tavelli –. Ma siamo contenti del comportamento di tutti i nostri ragazzi presenti alle finali e in particolare anche delle prove di Federico Mariotti, che sui 100 dorso è andato molto vicino al tempo utile per la qualificazione ai campionati italiani, e a Valerio Tosolini, entrambi della categoria Ragazzi: le loro prove sono state un po’ condizionate dalla stanchezza accusata negli ultimi due mesi, ma sono stati comunque all’altezza della situazione. Entrambi hanno partecipato pure al buon sesto posto ottenuto dalla staffetta 4×100 stile completata da Andrea Panza e da Davide Di Casola».

Prima dell’appuntamento dei campionati italiani, il settore agonistico del nuoto del Tc New Country Club Frascati sosterrà un ultimo particolare appuntamento. «Sabato circa quindici nostri tesserati parteciperanno ad una gara in mare aperto a Torvajanica, ma l’obiettivo principale sarà quello di divertirsi» spiega Tavelli.

Il divertimento e anche la grande esperienza di un grande evento dovrà caratterizzare anche l’appuntamento programmato tra l’8 e il 13 agosto per la stessa Francesca Romana Furfaro che parteciperà ai campionati italiani estivi, di scena nuovamente allo Stadio del Nuoto di Roma.

«Francesca ha già alleggerito i carichi di lavoro e cercheremo di portarla nella maniera più brillante possibile alla kermesse tricolore che comunque dovrà vivere con grande serenità e senza alcuna pressione» conclude Tavelli.