RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Tc New Country Club Frascati, nuoto. La Consoli e la Piersanti ai campionati italiani giovanili

Più informazioni su

 

consoli ilaria (2) (Large)

Ilaria Consoli

Hanno preparato questo appuntamento lavorando in maniera dura e continuata dall’inizio della stagione. Ora Ilaria Consoli e Martina Piersanti, atlete del gruppo del nuoto agonistico del Tc New Country Club Frascati, stanno per affrontare il prestigioso appuntamento dei campionati italiani giovanili primaverili che si disputeranno a Riccione a partire da domani (venerdì). Le ragazze del gruppo del responsabile Daniele Tavelli e del suo collaboratore Michele Raggio gareggeranno nella categoria Juniores. La Consoli nuoterà sui 50, 100 e 200 rana. «Sono molto contenta di poter partecipare a questa competizione – dice la giovane atleta frascatana -, spero di riuscirmi a classificare tra i primi quindici e di migliorare i miei tempi». Sembra avere meno “pressioni da risultato” la Piersanti che gareggerà sui 50 dorso. «Partecipare a queste gare mi rende orgogliosa – ammette la nuotatrice tuscolana -, anche perchè non mi aspettavo di rientrare nelle graduatorie. Ora spero di migliorare il mio tempo e soprattutto di provare a divertirmi». Nel prossimo week-end, inoltre, a Civitavecchia ci saranno le semifinali regionali della categoria Esordienti B, a cui si è qualificato Federico Mariotti (Esordiente B1) che gareggerà sui 50 stile, 100 delfino e 200 misti. Nello scorso fine settimana si è tenuta l’analoga manifestazione per la categoria Esordienti A presso il centro federale di Pietralata. Per il Tc New Country Club ha partecipato Alessio Paoloni, classe 2001 al primo anno di categoria, che ha gareggiato sui 400 misti e sui 1500 stile libero. Non ha centrato la qualificazione per la finale, ma in entrambe le gare ha migliorato nettamente i suoi primati personali ed ha ottenuto il quinto posto regionale tra gli Esordienti A1.

TENNIS – Sono giorni importanti anche per il gruppo agonistico del tennis. Nel week-end, presso il circolo “Oasi della Pace” di Roma, si terrà un torneo di macroarea a cui parteciperanno una quindicina di atleti del circolo di via dell’Acquacetosa.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.