Tc New Country Club Frascati, Sommaripa: «Che successo per il nuovo corso di acqua circuit»

Roma – E’ stata una delle ghiotte novità proposte dal Tc New Country Club Frascati per questa nuova stagione. Il corso di acqua circuit ha da subito destato grande entusiasmo e la conferma arriva da Ilenia Sommaripa che, assieme a Paola Mariani e David Cappa, sta seguendo questa particolare disciplina.

«Il nostro circolo si è dotato di nuovi strumenti come le bici e il tappeto elastico “acquatici”, il treadmill (il tapis roulant da piscina) e l’acqua pole (la pedana con un’asta verticale che è l’equivalente da piscina dello strumento che si utilizza per la pole dance), ma anche il sacco da boxe per la piscina e altri strumenti da palestra. La risposta è stata davvero molto positiva e c’è tanto interesse attorno a questa nuova disciplina. Finora abbiamo utilizzato principalmente le bike e i tappeti elastici acquatici, mentre da poco abbiamo introdotto il treadmill e tra un po’ inseriremo nel nostro circuito anche il sacco da boxe “acquatico” e gli altri strumenti da palestra. I partecipanti all’acqua circuit (metodo di allenamento in acqua basato sul principio del circuito a stazioni) devono avere piena conoscenza delle varie attrezzature per allenarsi nella maniera più proficua possibile nell’ora di lezione prevista».

La Sommaripa sottolinea che «gli esercizi che proponiamo sono molto intensi: durano un minuto con un recupero di trenta secondi e poi si passa ad un altro attrezzo. Vengono sollecitati tutti gli apparati muscolari e, grazie al lavoro fatto in acqua, non si va a gravare sulle articolazioni quindi anche chi ha problemi con la schiena, le ginocchia o cose simili può tranquillamente fare questa attività. Per questi motivi, il corso di acqua circuit è aperto a tutte le fasce d’età, ideale per chi desidera rassodare gambe, glutei e addome ed aumentare il dispendio calorico giornaliero».

Per tutte le informazioni ci si può rivolgere alla segreteria del circolo che risponde anche al numero 06/9409241, in ogni caso sono diversi gli orari a disposizione (il lunedì alle 10 e alle 20,45, il martedì alle 14, il mercoledì alle 19,45, il giovedì alle 9 e alle 20,45 e il venerdì alle 19,45) per chi volesse iniziare un corso di questo tipo e tra l’altro il Tc New Country Club Frascati ha adottato anche particolari promozioni ideando ad esempio un “pacchetto acqua” che prevede la possibilità di partecipare a lezioni di acqua gym, acqua fitness (e quindi acqua circuit) e nuoto libero.