Tennis, Cozzoli: Roma torneo unico, quasi un Master 2000

Roma – “La capienza piena riporta sugli spalti il pubblico, protagonista al pari dei campioni. Finalmente dopo due anni gli spettatori tornano a fare di Roma un torneo unico al mondo, quasi un master 2000. In questi due durissimi anni non ci siamo fermati, abbiamo tentato di trovare spazi consentiti dalle regole per il pubblico, in modo da non interrompere l’emozione: insieme alla Federtennis abbiamo vinto la scommessa e finalmente vedremo gli spalti pieni”. Così il presidente e ad di Sport e Salute, Vito Cozzoli, nel corso della conferenza stampa di presentazione degli Internazionali di tennis di Roma, in programma dal 2 al 15 maggio al Foro Italico.

“Non vogliamo dimenticare l’orrore della guerra, avremo degli spazi durante gli Internazionali per discuterne, ma finalmente vivremo la festa del tennis- ha aggiunto- L’ambizione di Sport e Salute è quella di rendere il Foro Italico una casa dello sport unica al mondo.”

“Nel 2022 saranno 10 le competizioni nazionali e internazionali sportive che ospiteremo qui al Foro Italico, oltre a 3 concerti. Possiamo solo crescere insieme alle Federazioni e avremo a disposizione risorse per aprirci anche alla cittadinanza con idee nuove che rivoluzioneranno il rapporto con lo sport”, ha concluso. (Agenzia Dire)