Tennis & Friends agli Internazionali BNL d’Italia

Più informazioni su

    Sabato 19 maggio dalle 10 alle 18. Campi 7 e 8 Foro Italico – Roma

    CUORE, IPERTENSIONE, ALIMENTAZIONE E SPORT. CHECK UP GRATUITI PER TUTTI –   Torneo Tennis Celebrities

    Paolo Bonolis e Rosario Fiorello, insieme ai campioni del mondo dello sport, ambasciatori della prevenzione, scendono sui campi degli Internazionali BNL d’Italia in occasione di TENNIS & FRIENDS Master Special Edition

    Il progetto è realizzato con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero della Salute, della Regione Lazio, del Comune di Roma, della Polizia di Stato, dell’Aeronautica Militare, dell’Arma dei Carabinieri, di CONI e FIT

    Paolo Bonolis, Rosario Fiorello e tanti altri, insieme ai campioni del mondo dello sport, sui campi degli Internazionali BNL d’Italia in occasione di “TENNIS &FRIENDS salute e sport…sport è salute” Master Special Edition. L’evento che unisce le 4S, Salute, Sport, Solidarietà e Spettacolo dedicato alla prevenzione gratuita e alla promozione della salute è realizzato in collaborazione con la Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, CONI e Federazione Italiana Tennis.

    L’appuntamento è per sabato 19 maggio al Foro Italico, dove il pubblico presente, a partire dalle ore 10, potrà  sottoporsi  a  check-up  gratuiti  per il controllo per la prevenzione della malattie cardiologiche, dell’ipertensione, e riceverà indicazioni per una sana e corretta alimentazione, grazie ad un’equipe di  medici  specialisti  della Fondazione Policlinico A. Gemelli IRCCS, coordinati dai prof. Antonio Rebuzzi (direttore della UO.C. cardiologia intensiva),  Marco Mettimano (responsabile del Centro di ipertensione arteriosa), prof. Giacinto Miggiano (direttore dell’Unità Operativa Complessa di Dietetica; direttore Centro Nutrizione Umana della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica) e prof. Giorgio Meneschincheri, direttore delle relazione esterne, specialista in Medicina preventiva e ideatore della manifestazione. Gli specialisti saranno a disposizione in un’area di prevenzione appositamente allestita per l’intera giornata, mentre nei campi limitrofi si svolgerà il torneo ‘Tennis Celebrities’.

    La manifestazione del Foro Italico arriva dopo il successo di Tennis & Friends nelle passate edizioni, come quella di ottobre a Roma con oltre 16.000 controlli e 50.000 accessi, a Napoli del 5 e 6 maggio scorso dove al Tennis Club, si è svolta la prima tappa del tour nazionale 2018 con oltre 4.500 controlli effettuati e più di 15.000 presenze. Con i numeri di Napoli, in poco più di sette anni, il progetto “Tennis & Friends salute e sport… sport è salute” ha effettuato in assoluto 44.370 check up.

    Sui campi 7 e 8 del Foro Italico,  a partire dalle  11, si sfideranno:  oltre a Rosario Fiorello e Paolo Bonolis, saranno presenti anche Luca Barbarossa, Max Gazzè, Dolcenera, Max Giusti, Lillo, Edoardo Leo, Massimiliano Ossini, Jimmy Ghione, Sebastiano Somma, Andrea Perroni, Massimo Wertmuller, Roberto Ciufoli, Anna Pettinelli, Ninni Bruschetta, Stefano Meloccaro, Marzia Roncacci, Angelo Mangiante, Fabiana Balestra, Laura Freddi, Flaminia Bolzan; mentre dal mondo dello sport: Filippo Volandri, Diego Nargiso, Sandrine Testud, Vincent Candela, Amaurys Perez, Stefano Fiore, Dario Marcolin, Mara Santangelo, Carolina Morace e tanti altri.

    A testimoniare l’importanza della prevenzione saranno presenti anche: Al Bano Carrisi, Nicola Piovani, Claudia Gerini, Massimiliano Rosalino, Gianluigi Pardo, Adriana Volpe, Matilde Brandi, Janet De Nardis, Alda D’Eusanio, Antonio Giuliani, Franco Di Mare, Eva Grimaldi, Bianca Guaccero, Nicola Maccanico, Veronica Maya, Neri Parenti, Paola Perego,Giovanni Vernia, Adriana Volpe, Dario Bandiera, Savino Zaba, Myriam Fecchi.

    Interverranno anche diversi medagliati olimpici tra cui Romano Battisti (argento a Rio2016, canottaggio), Stefano Maniscalco (pluricampione del mondo di Karate), Carlo Molfetto (medaglia d’oro aLondra nel Taekwondo), Noemi Batki (tuffatrice) e Flavia Tartaglini (windsurfer) oltre a Sandro Campagna (Ct della Nazionale di pallanuoto).

     

    Più informazioni su