RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

TENNIS, MASTERS 1000 MADRID. Fognini al debutto contro Dolgopolov

Più informazioni su

Fabio Fognini

Fabio Fognini

Fabio Fognini è chiamato oggi ad un impegnativo esordio nel tabellone principale del Mutua Madrid Open, il Masters 1000 di Madrid, di scena nell’impianto della Caja Magica su campi in terra battuta. Il ligure, reduce dalla finale persa a Monaco, ha pescato Alexandr Dolgopolov, contro cui ha perso 4 volte su 5 precedenti. Il tennista ucraino è il numero 22 del ranking e uno dei primissimi giocatori in classifica tra quelli esclusi dal seeding.

Andreas Seppi non è riuscito a superare un difficile debutto, dopo un sorteggio tutt’altro che favorevole. Seppi ha ceduto per 63 76(3) a Fernando Verdasco, numero 25 del ranking, contro cui aveva perso 6 volte su sette e tornato in ottima forma in questo inizio di stagione. Seppi inseguiva 63 4-2 in una partita che era parsa senza storia, ma era riuscito a risollevarsi e a trascinare lo spagnolo al tiebreak. Purtroppo il finale è stato a senso unico, con Verdasco che ha chiuso per 7 punti a 3.

Al via del Masters 1000 spagnolo ci sono tutti i Top 10 a parte Juan Martin Del Potro e Novak Djokovic. Rafael Nadal è la prima testa di serie e il campione in carica. Roger Federer ed Andy Murray sono nella metà di Rafa e occupano lo stesso quarto di tabellone.

_________________

ATP World Tour Masters 1000

Madrid, Spagna

4 – 11 maggio, 2014

€ 3.671.405 – Terra battuta

Primo turno

Fernando Verdasco (ESP) b. Andreas Seppi (ITA) 63 76(3)

(13) Fabio Fognini (ITA) c. Alexandr Dolgopolov (UKR)

Primo turno

Milos Raonic/Andreas Seppi (ITA/CAN) c. Eric Butorac/raven Klaasen (USA/RSA)

Più informazioni su