RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Terzo pareggio consecutivo per la Roma Calcio Femminile: col Vittorio Veneto è 1-1

Roma – Tredicesima giornata di campionato per la Roma Calcio Femminile, che dopo i due punti ottenuti contro Perugia e Riozzese va a far visita al Vittorio Veneto alla caccia di punti importanti nella corsa alla salvezza.

Nel primo tempo entrambe le squadre cercano di impossessarsi del pallino del gioco, ma sono le capitoline a gestire i tempi con più intensità, riuscendo ad arrivare più volte dalle parti di Reginato, senza però riuscire a trovare il bersaglio grosso. Un paio di occasioni anche per le padrone di casa, ma all’intervallo il punteggio è zero a zero.

Nella ripresa, dopo un paio di buone occasioni capitate sui piedi di Landa e Conte, il Vittorio Veneto alza il baricentro creando numerosi pericoli per la porta giallorossa. A metà secondo tempo l’ex di turno Greis Domi trova il tiro della domenica e porta in vantaggio le padrone di casa, che pochi minuti dopo colpiscono l’incrocio dei pali. Quasi allo scadere la Roma CF trova il meritato goal del pareggio: cross di Landa e Ietto di testa mette in rete.

Altro punto messo in cascina dalla Roma Calcio Femminile, che grazie alla contemporanea sconfitta della Novese scavalca proprio le piemontesi in classifica e si prende il terzultimo posto in solitaria, che a fine stagione vorrebbe dire play-out. Fondamentale la prossima partita, il 16 febbraio al Certosa contro una Novese in caduta libera, per provare ad aggredire chi sta davanti in classifica.

Vittorio Veneto-Roma CF 1-1
Marcatrici: 65′ Domi (VV), 87′ Ietto (R)

Vittorio Veneto (3-5-2): Reginato; Martinelli, Tomasi, Foltran; Frizza, Domi (75′ Tommasella), De Martin, Furlan, Devoto (81′ Cimarosti); Mantoani (59′ Piai), Zuliani.
A disp.: Bonassi, Mella, Mancuso, Sovilla, Zilli, Zannoni.
All.: Diego Bortoluzzi.

Roma CF (4-3-3): Di Cicco; Sclavo (78′ Bartolini), Silvi, Cortelli, Ulkekul; Polverino (66′ Loré), Kirsch Downs, Filippi; Landa, Conte (79′ Testa), Riboldi (66′ Ietto).
A disp.: Guidi, Venia, Chahid.
All.: Marco Galletti.

Andrea Trupiano