RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Torna il campionato, sarà nuovamente Juventus-Roma

Più informazioni su

Lega Calcio

Lega Calcio

Il 30 agosto torna in campo la serie A, per la centotredicesima edizione del campionato italiano di calcio, l’ottantatreesimo a girone unico. Partenza con match di grande richiamo per la nuova serie A: si comincia con Roma-Fiorentina e Milan-Lazio e già alla sesta di andata l’urna propone uno scontro di grandissimo livello fra Juventus e Roma, in programma il 5 ottobre.

Per gli appassionati di calcio e per i tifosi delle due squadre si prevede la corsa ad assicurarsi un posto in prima fila allo Juventus Stadium per il match di andata contro la compagine giallorossa, tradizionale rivale della formazione torinese. Inaugurato nel 2011, lo stadio ospita sino a 41 mila spettatori seduti ed è ritenuto uno degli impianti più avanzati a livello mondiale, premiato con lo Stadium Innovation Trophy nel 2012.

Costruito sulle ceneri del vecchio Delle Alpi, presenta una particolare rifinitura esterna in pannelli d’alluminio, oscillanti e riflettenti, che consentono di produrre un particolare effetto simile a quello di una bandiera in movimento, ma la caratteristica principale è quella di essere realizzato all’inglese, quindi con il pubblico molto vicino al campo ed una visuale ottimale della partita da ogni punto delle tribune.

Per informazioni sull’impianto e sulle strutture di servizio, ristorazione e parcheggi, basta andare sul sito ufficiale dei bianconeri.

La struttura, con una superficie totale di 355 mila metri quadri, di cui 90 mila dedicati allo stadio vero e proprio, consente una distanza minima costante fra prima fila e campo di 7,5 metri: un motivo in più per essere presenti al big match fra Juventus e Roma del 5 ottobre e osservare l’azione veramente da vicino.

Acquistare i biglietti per assistere a Juventus-Roma con il dovuto anticipo è facilissimo, basta, ad esempio, clicckare qui  per assicurarsi un posto in prima fila per una partita che si annuncia al calor bianco.

Più informazioni su