Tris Roma Calcio Femminile in casa del Brescia

Roma – Archiviata la pesante sconfitta nello scontro salvezza col Chievo di sabato scorso, le giallorosse di mister Piras vanno a far visita al neo promosso Brescia, autore sin qui di un campionato più che positivo. La Roma CF, reduce da sei vittorie nelle ultime otto partite, cerca insistentemente la zona salvezza.

Partono forte le capitoline, che al nono passano in vantaggio con un goal da cineteca: rinvio dal fondo di Di Cicco, Martinez controlla il pallone e dai trenta metri batte Gilardi con un morbido pallonetto. A metà primo tempo Glaser recupera palla e serve Martinez sull’out di destra, la guatemalteca arriva sul fondo e crossa basso al centro, dove Glaser da due passi raddoppia.

Alla mezz’ora arriva il goal del Brescia: da punizione dalla trequarti Locatelli verticalizza in area per Cristina Merli, la quale controlla e batte Di Cicco da distanza ravvicinata Tre minuti dopo Martinez in contropiede colpisce una clamorosa traversa. Prima dell’intervallo arriva il tris della Roma CF: punizione battuta da centrocampo, torre di Silvi in area e goal in mischia ancora di Glaser. Nella ripresa ci prova il Brescia, le giallorosse colpiscono un’altra traversa, ma il risultato non cambia.

Vittoria bella e fondamentale per la Roma Calcio Femminile, che con questi tre punti esce finalmente dalla zona retrocessione. Prossimo impegno domenica 18 al Certosa col fanalino di coda Perugia.

Phoro credit Grace Menna

Andrea Trupiano