Uisp XVIII – Libertas Roma Sud 67- 47

Più informazioni su

     

    Vittoria importantissima quella conquistata dai rosso blu al PalaCellulosa questa sera. Ottima la prestazione sfoderata dai ragazzi del duo Petroni-Malospiriti, i quali battono una delle formazioni pretendenti ad un posto nei playoff. Uisp XVIII che torna, così, alla vittoria dopo la sconfitta al cardiopalma sul campo della capolista Anagni. Per la Libertas si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo aver perso, anche loro, contro Anagni

    Uisp XVIII

    Uisp XVIII

    Inizio a ritmi bassi per entrambe le squadre, la Libertas va avanti per 0-5 dopo appena due minuti, ma la Uisp è attenta e reagisce subito aprendo un parziale di 9-0. Un time out di coach Zanza non serve a dare una scossa ai ragazzi in maglia rossa. I padroni di casa continuano a correre, nonostante le medie non siano delle migliori, arrivando al termine della prima frazione avanti 18-9, grazie a 6 punti di Scascitelli. Nel secondo quarto la musica non cambia, con i padroni di casa a gestire il risultato, restando avanti sempre di almeno 5 lunghezze. L’allungo decisivo arriva dopo una tripla di Stenbock – saranno ben quattro al termine del match – e un canestro di Marchegiani, che permettono ai rossoblu di arrivare a +10 (26-16). La Libertas cerca di riavvicinarsi, ma la Uisp non molla neanche un centimetro, chiudendo il primo tempo sul punteggio di 34-21.

    Al ritorno sul parquet – iniziato con qualche istante di ritardo a causa dell’estrazione di natale organizzata dalla Uisp – i ragazzi del duo Petroni-Malospiriti arrivano ad avere anche 20 lunghezze di vantaggio, permettendo ampie rotazioni e una buona dose di minuti anche ai due 2002 Fruscoloni e Nonkovic. La terza frazione si chiude sul 54-31. L’ultimo quarto è pura formalità, con i padroni di casa che rallentano il ritmo. Vittoria netta quella del PalaCellulosa, con i padroni di casa che si impongo per 69-47.

    Uisp XVIII – Libertas Roma Sud 67- 47 (18-9, 16-12, 20-10, 15-16)

    Uisp XVIII: De Lucia 9, Marchegiani 14, Scascitelli 15, Maugeri, Sattolo 7, Stenbock 12, Rosso 2, Garbini 5, Fruscoloni, Nonkovic 4, Mastropietro. All. Petroni, ass. Malospiriti

    Libertas Roma Sud: Roncaccia 10, Pisani 8, Ragnisco L., Ragnisco G. 2, Sacchi, Montemurro 4, Capobianco 10, Di Lorenzo 4, Lentini 1, Leonardo 3. All. Zanza.

    Giorgio Mastrogiacomo

    Più informazioni su