Un inizio storto condanna l’Eurobasket, al Pala Tiziano passa Scafati

Più informazioni su

    La Leonis, nonostante il cambio in panchina, non riesce ad evitare la seconda sconfitta casalinga e la terza stagionale. I biancoblu pagano una partenza sottotono nei primi dieci minuti. Per Scafati si tratta della terza vittoria consecutiva, la seconda a Roma dopo aver battuto la Virtus la settimana scorsa.

    Inizio gara a punteggio basso, dopo 6′ il punteggio recita 4-11 in favore dei campani. Ma Scafati quando accelera fa male e, alla fine della prima frazione, conduce il match 11-22. Secondo quarto che inizia con un parziale di 5-0 in favore dell’Eurobasket che riesce così a dimezzare lo svantaggio. Scafati non si scopone e continua ad amministrare la gara, sfruttando il momento non positivo per l’attacco della Leonis. Si va all’intervallo lungo con i campani avanti 29-38 grazie al solito Miles, mentre l’Eurobasket deve ringraziare la bomba sulla sirena di Brkic che evita la doppia cifra di svantaggio.

    I biancoblu escono dallo spogliatoio con in inerzia totalmente diversa da quella del primo tempo. Sfruttando il buon momento di Deloach, la Leonis riesce a chiudere un super parziale di 18-2 superando Scafati e allungando sul 47-40. Ma nel momento del bisogno la Givova trova in Miles una luce. Sono 6 punti messi a referto consecutivamente che consentono a Scafati di chiudere la terza frazione sul 50-50.

    Ultimo quarto che rimane in grande equilibrio fino all’ultimo giro di lancette dove i gialloblu sono avanti per 59-65. Ma a 36 secondi dalla fine una tripla di Brkic porta l’Eurobasket sotto di un solo possesso (64-66). Ma le speranze della Leonis si infrangono sul ferro. Al Pala Tiziano finisce 64-67 per Scafati.

    Più informazioni su