RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Volley Club Frascati, celebrata la festa dei 50 anni

Più informazioni su

Volley Club Frascati, celebrata la festa dei 50 anni. Musetti: «Il passato ci serve da esempio»

Una serata di grandi ricordi ed emozioni. Ieri sera, presso il palazzetto dello sport di Vermicino, il Volley Club Frascati ha celebrato la festa dei suoi (primi) 50 anni di vita. Tante le personalità istituzionali, sportive e politiche presenti oltre a storici dirigenti, presidenti e atleti del passato che hanno riempito la tribuna dell’impianto tuscolano.

volley frascati musetti premiato per i 50 anni del club da burlandi e martinelli

volley frascati musetti premiato per i 50 anni del club da burlandi e martinelli

Al “tavolo dei relatori”, al fianco del presidente Massimiliano Musetti, si sono seduti Luciano Cecchi (ex vice presidente federale e ora direttore esecutivo del mondiale 2018), Andrea Burlandi (presidente Fipav Lazio), Claudio Martinelli (presidente Fipav Roma) e Floro Bocci. Quest’ultimo (ex forte giocatore del Rugby Frascati e tuscolano), nel lontano 1967, fondò il Volley Club Frascati assieme ad un gruppo di giovani atleti e grazie al fondamentale sostegno dell’allora esponente politico frascatano Mario Tamburrano.

Un club che negli anni Ottanta riuscì a toccare con mano il sogno di un approdo in serie A1 (mancato per un soffio) e che dal 1993 ha trovato la sua nuova casa nell’attuale palazzetto dello sport di Vermicino.

«Sono molto contento dell’esito della serata – ha commentato Musetti – Per noi il passato è fondamentale perché da lì cerchiamo di estrapolare il meglio di quello che è stato fatto, provando ad utilizzare per il presente e il futuro. I 50 anni sono un traguardo notevole e una grande responsabilità per tutti noi che portiamo avanti il nome di questo club. Le celebrazioni potrebbero non essere concluse visto che a fine stagione c’è in cantiere l’idea di organizzare un torneo che preveda la presenza di società di livello nazionale».

Non è voluto mancare alla serata il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti che, accompagnato dai consiglieri Damiano Cimmino e Roberto Gherardi de Candei, ha sottolineato l’importanza del traguardo raggiunto dal club, esaltando il forte significato sociale dell’attività sportiva portata avanti dal sodalizio tuscolano. Affianco al tavolo dei relatori, erano schierati i componenti dello staff tecnico tuscolano, dal direttore tecnico Patrick Mineo agli allenatori Luca Liberatoscioli, Luca De Gregorio, Ze’ Araujo Barros, Matteo Bilancioni e Simona Bastiani.

«Uno staff giovane e di estrema competenza che, quest’anno, ci ha permesso di essere ai vertici dei campionati giovanili più importanti» rimarca Musetti che ha poi ricevuto una targa celebrativa dalle mani di Burlandi e Martinelli e ha consegnato una tuta del Volley Club Frascati al fondatore Floro Bocci. La serata si è conclusa con la cena sociale e lo scambio d’auguri di buone feste nella splendida location di Villa Tuscolana.

Più informazioni su