Volley Club Frascati, il notiziario​: prime squadre e focus sull’Under 18 maschile

Più informazioni su

    SERIE B2 MASCHILE – Pesante stop interno per la serie B2 maschile del VolleyClub Frascati che perde contro il Marino per 3-0 (20-25, 25-27, 16-25). «Unagara che ha visto due set molto combattuti – commenta coach Franco D’Alessio -,mentre nel terzo Marino ha preso un vantaggio importante e lo ha conservatofino alla fine. La nostra prestazione non è stata sufficiente per riuscire aguadagnare qualche punto, nonostante il duro lavoro fatto non siamo riusciti amuovere la classifica. Ho visto comunque segnali positivi su alcunifondamentali come quelli del servizio e della ricezione, mentre c’è qualcosa damigliorare in attacco soprattutto da posto 2». Ora la sosta pasquale,successivamente arriverà la sfida in terra di Puglia col Mottola. «Lasituazione di classifica non è semplice, ma noi continuiamo a crederci»conclude D’Alessio.

    SERIE C FEMMINILE – La serie Cfemminile del Volley Club Frascati non si ferma più. La squadra di coachClaudio Scafati vince ancora per 3-0 (25-19, 25-10, 25-16) contro il Marino emantiene il secondo posto. «Non siamo stati mai in difficoltà – commenta iltecnico frascatano -. E’ stata una giornata felice per le sorelle Battilocchiocon Camilla (centrale) top scorer con 19 punti e Carolina (opposta) con 13punti: entrambe hanno disputato una bella gara. Lo stesso si può dire perAjulimar Marchionne che ha festeggiato il compleanno del papà (il presidentedel Frascati Massimo, ndr) con un set e mezzo di grande autorità in regia». Prossimasfida per le frascatane a Minturno il 14 aprile.

    UNDER 18 MASCHILE – Non ce l’hafatta l’Under 18 maschile del Volley Club Frascati di coach Eros Mattioli. Lasquadra tuscolana è stata eliminata agli ottavi di finale del campionatoprovinciale di categoria per mano del Sg Volley di Roma: la squadra di casa siè imposta 3-0 nel turno unico sfruttando il fattore campo dovuto al migliorpiazzamento di classifica durante la stagione regolare nell’altroraggruppamento. «I ragazzi hanno fatto il massimo – dice Mattioli -, anche sel’avversario non era insormontabile e certamente le squadre di alta classificadel nostro girone erano più forti. Abbiamo giocato in una palestra non adeguataper fare volley, ma non cerchiamo mai scusanti e non vogliamo farlo ora»sottolinea il coach che è comunque soddisfatto della stagione del suo gruppo.«Questa squadra è stata martoriata dagli infortuni durante l’anno – spiegaMattioli – e comunque i ragazzi hanno sempre tenuto duro, migliorando inmaniera evidente e giocando sotto età. Abbiamo gettato un’ottima base per leprossime stagioni e, rinforzandolo numericamente, questo gruppo potrà darealtre soddisfazioni». La stagione non finisce qui. «Faremo sicuramente deitornei» assicura Mattioli che continua a essere in stretto contatto con iltecnico della serie B2 D’Alessio. «Lavoriamo in sinergia e in piena sintoniaavendo io fatto parte del suo staff fino all’anno scorso» conclude il coach.

    Intanto il Volley Club Frascati è sbarcatofinalmente sulla rete. E’ on line il sito internet www.advolleyclubfrascati.it e la“collegata” Fan Page ufficiale di Facebook.

    Più informazioni su