Volley Club Frascati, il notiziario​: serie B2 maschile, serie C femminile e focus sulla Prima Divisione maschile

Più informazioni su

    SERIE B2 MASCHILE – Un Volley Club Frascati battagliero non è riuscitonell’impresa contro il Monterotondo, autentico dominatore della serie B2maschile. Ma la squadra di coach Franco D’Alessio è uscita dal campo a testaalta combattendo alla grande nel primo e secondo set (perso addirittura sul37-39!). «Siamo contenti di come si sono espressi i ragazzi al cospetto di unasquadra che può contare anche su giocatori da A2 – dice il direttore sportivoPasquale Di Leo -. Il calendario in questa fase di stagione ci ha riservatoavversari durissimi». Il prossimo turno anche non sarà dei più semplici: sabatoc’è la visita al Tivoli Guidonia sesto della classe.

    SERIE C FEMMINILE – La serie Cfemminile non è riuscita a fermare la corsa della capolista delle serie C, la Roma Centro, impostasiper 3-0 (25/20 – 26/24 – 25/16). «Meritano il primo posto – ha riconosciutocoach Claudio Scafati – perchè sbagliano veramente poco, però sabato non hannogiocato la loro migliore gara e noi non abbiamo saputo approfittare di questo,soprattutto nel secondo set quando in vantaggio 24-23 abbiamo giocato la palladel set in modo molto approssimativo. E’ una sconfitta che ci metterà pressioneper le prossime gare visto che ci sono alcune squadre in grande forma che siavvicinano».

    PRIMA DIVISIONE MASCHILE – E’ unastagione di passione per la giovane Prima Divisione maschile allenata da SoniaCaruso. La squadra naviga nei bassifondi della classifica, ma gli “alibi” sonomolteplici. «A settembre io e un gruppo di miei ragazzi – racconta la coach –eravamo ancora tesserati con la società Breda e avevamo il titolo di PrimaDivisione, ma non più la palestra dove giocare. Così abbiamo proposto unafusione al Volley Club Frascati che ha accettato dandoci la possibilità dicontare su una struttura all’altezza e aggregando altri ragazzi al nostrogruppo di giocatori. Inevitabilmente ho dovuto impiegare diverso tempo percercare di far diventare una squadra questo gruppo e nella fase inizialeabbiamo faticato molto, ma qualche passo avanti c’è stato. C’è ancora dalavorare molto, comunque. L’obiettivo? Visto che la salvezza è già scontata perregolamento, dobbiamo cercare di vincere qualche gara da qui alla fine dell’annoin maniera convincente e di limare i difetti che abbiamo. Quello maggiore ècertamente di natura mentale: i ragazzi spesso vogliono strafare e non miascoltano. Paradossalmente c’è quasi troppa voglia di vincere, in ogni caso lamancanza di continuità di risultati rende meno lucido il gruppo». Prossimoturno sul campo dell’Alatri. «All’andata non sono stata presente, non liconosco benissimo ma credo siano una squadra alla portata. L’importante, però,è scendere in campo con la giusta testa».

    Più informazioni su