RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Volley Club Frascati: L’Under 12 si ferma in semifinale

Ora diverse ragazze di questo gruppo parteciperanno al camp che da domenica prossima vedrà il Volley club Frascati presente a Fara di San Martino

Più informazioni su

Roma – La stagione del Volley Club Frascati si è ufficialmente conclusa, almeno a livello di competizioni ufficiali.

L’Under 12 dei tecnici Matteo Bilancioni e Luca De Gregorio ha ceduto nella semifinale contro Tor Sapienza nella Final Four disputata ieri mattina a Cava dei Selci. Sotto gli occhi del presidente Massimiliano Musetti, del direttore tecnico Patrick Mineo e dell’altro allenatore Luca Liberatoscioli.

La giovane squadra tuscolana è stata sconfitta per 2-1, ma è uscita dal campo a testa altissima come spiega lo stesso De Gregorio. “Sinceramente credo che le nostre ragazze abbiano dato il massimo. Nel primo set, probabilmente, sono state “assalite” dalla tensione che non le ha fatte giocare la loro migliore pallavolo”.

“Alla fine del primo parziale abbiamo detto loro di gettarsi alle spalle le paure e di provare a dare tutto quello che avevano. Loro hanno dato una risposta incredibile dal punto di vista caratteriale”.

” Si sono aggiudicate il secondo set di prepotenza e poi nel terzo sono state a lungo in vantaggio prima di cedere ad un avversario di grande spessore che poi ha vinto 2-0 la successiva finale pomeridiana contro Marino Settesoli”.

Tra le tante note positive, da sottolineare che in campo a Cava dei Selci c’erano diverse ragazze che avevano disputato anche la Final Four dell’Under 13. Un forte segnale di continuità. Il futuro di questo gruppo sembra essere molto promettente.

“Alcune di loro passeranno con l’Under 13, ma altre avranno l’opportunità di fare un altro anno di Under 12 nella categoria Elite. Inoltre quest’anno abbiamo fatto 45 punti con la squadra promozionale staccando la seconda di più di venti lunghezze. Ma purtroppo solo la prima classificata ha potuto giocare le finali”.

“Insomma, anche in questa categoria i riscontri sono stati molto positivi per la nostra società”. Ora diverse ragazze di questo gruppo parteciperanno al camp che da domenica prossima vedrà il Volley club Frascati presente a Fara di San Martino, cittadina della provincia di Chieti dove proseguirà il lavoro di preparazione in vista della prossima stagione.

Infine continuano fino a metà luglio gli allenamenti per completare gli organici (tutti di Eccellenza) del settore femminile della prossima stagione. Un percorso che si concluderà, la terza settimana di luglio, con un altro camp di grande rilievo.

Discorso simile anche per il settore maschile con “open day” per tutti i mercoledì del mese di giugno.

Più informazioni su