RomaDailyNews - Il sito di informazione di Roma

Volley Club Frascati, l’Under 18 femminile è tra le prime otto del Lazio. Coach Scafati: «Grande risultato»

Più informazioni su

 

Manca un ultimo sforzo per centrare uno splendido terzo posto all’Under 18 del Volley Club Frascati. «Ma in ogni caso – dice coach Claudio Scafati – abbiamo già ottenuto la qualificazione tra le migliori otto squadre della nostra regione. Un risultato che, se non ricordo male, la società non otteneva da almeno quattro stagioni e che testimonia il gran lavoro fatto da questo gruppo. Le ragazze hanno compiuto davvero passi da gigante pur con qualche passaggio a vuoto “fisiologico”. Un’ulteriore conferma della loro crescita la forniscono le prestazioni che molte di queste ragazze fanno anche quando giocano con la serie D». Le giovani tuscolane sono attese domani (mercoledì) dall’ultimo match della “stagione regolare” sul campo dello Sport 2000, squadra di bassa classifica. «Ma loro hanno almeno due o tre atlete di livello e noi siamo costrette a vincere per essere sicure del terzo posto che ci garantirebbe di evitare la corazzata Nautilus nel turno ad eliminazione diretta – dice Scafati -. Tra l’altro domani sera giocheranno in contemporanea anche l’Under 20 (squadra dei record che finora ha ottenuto solo vittorie, ndr) e l’Under 16 e dunque non potremo avere l’organico al completo». Al di là di come finirà questa stagione, comunque, il Volley Club Frascati si ritroverà ad avere costruito un ottimo “serbatoio” in prospettiva futura. «In questo gruppo ci sono ragazze che hanno grandi potenzialità – spiega Scafati – e qualcuna di loro potrebbe essere inserita anche nel gruppo della prima squadra del prossimo anno. Molto dipenderà dalla categoria in cui si giocherà e dai progressi che queste ragazze faranno d’ora in avanti».

LE ALTRE SQUADRE – Male le ragazze, bene gli uomini. Risultati agli antipodi per le prime squadre del Volley Club Frascati. La B2 femminile ha perso 3-0 col Terracina, stesso risultato per la serie D a Velletri. Doppio 3-0, ma vincente, anche per gli uomini: la serie C ha vinto a Nepi, la Prima divisione ha travolto lo Sport Castello nello scontro diretto consolidando il primo posto.


Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RomaDailyNews, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.